Fall

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Fall

di claudio1959

Fall il più bel vertical movie degli ultimi anni, da stravedere,film magnifico, le due giovani attrici sono straordinarie Grace Caroline Fulton “Hunter” e Virginia Gardner “Becky”.

Fall (2022): locandina

Grace Caroline Currey

Fall (2022): Grace Caroline Currey

Virginia Gardner

Fall (2022): Virginia Gardner

Fall U.S.A. 2022 - la trama: Becky ed Hunter sono due amiche per la pelle, che salgono su una torre radio in stato di abbandono, alta più di 700 metri. Lo scopo di questa impresa consiste nello spargere in cielo le ceneri del marito di Becky, Dan, che vediamo morire nel prologo durante un’arrampicata sulle montagne rocciose. Le due ragazze però rimangono bloccate in cima alla torre, dopo che la scala diroccata si stacca e cade in terra. In mezzo al deserto ed impossibilitate a chiedere soccorso Becky ed Hunter si ritroveranno a vivere la più difficile missione della loro giovane vita sopravvivere. La recensione: inaspettato ed adrenalico vertical movie diretto dal geniale Scott Mann, Uno specialista di action movie, autore di due pregevolissime opere “Heist” e “Final score”. Le due ragazze protagoniste a cui dobbiamo la buona riuscita del film sono coraggiose belle ed atletiche due “Wonder Woman”, Becky e Hunter interpretate da Grace Fulton e Virginia Gardner. Fall è un film che ti fa tenere il fiato sospeso per tutta la sua durata ed è la classica opera da vedere in sala, in home video perde tutto il suo appeal, per la perfetta riuscita ha bisogno di “essere vissuto”, sul grande schermo. Un film che mi piace consigliare a chi piace il genere, ma anche a chi cerca una serata alternativa. Bravissime de due protagoniste Hunter una dinamica e spericolata youtuber, con 60.000 contatti su Instagram che monetizza la sua popolarità con i famosi likes e Becky più dolce e sottomessa all’amica,ma anche lei con un gran carattere. Immagini spettacolari e vertiginose tengono desta la nostra attenzione e capacità di concentrazione, perché vogliamo vedere come va a finire, non era facile nell’arco di 90 minuti e passa, il regista ci è riuscito, invito a vedere per credere, dall’inizio alla fine viviamo il film con un senso di precarietà, terrore di cadere da un momento all’altro da questa piattaforma nell’alto dei cieli, senza nessuna protezione, dagli agenti atmosferici e dagli avvoltoi che svolazzavo sulle loro prede pregustando il banchetto, senza campo per i cellulari, con scarsità d’acqua e senza cibo. Le bellissime e nitide immagini sono capaci di restituirci tutti gli elementi tra altissima tensione e suggestione. La consistenza della trama è solo un pretesto, rispetto alla magnificenza della situazione ben rappresentata. Fall gioca tutte le sue carte sulle emozioni forti e vince il banco, il finale poi larvatamente horror è bellissimo ed adrenalinico e ci fa tenere il fiato in gola, sarà come una liberazione, perché la storia ci ha talmente preso e rapito che il suo epilogo ci porterà il sollievo, che solo i grandi eventi ci fanno provare, la vita come il cinema è emozione e Fall ci ha preso ed anche commosso, in alcune scene, perché come diceva il grande Alfred Hitchcock che mi piace citare “I film sono come la vita, con le parti noiose tagliate”. Fall è tutto questo.........e molto di più voto 8 - Attori:Grace Fulton, Virginia Gardner, Jeffrey Dean Morgan, nel ruolo del padre di Becky.