L'amante di Dracula

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su L'amante di Dracula

di Lina

Dopo aver visto questo film, mi è venuto subito da pensare che i francesi gli horror non li sanno fare proprio, specialmente quelli che trattano la tematica del vampirismo (mi è bastato guardare lo scialbo "Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi" per farmi un'idea della loro incapacità di rendere i vampiri creature affascinanti e tenebrose), ma alla fine, ho concluso che si tratta più semplicemente di un film di serie Z sul genere che non convince affatto. La sceneggiatura parecchio arrangiata e sconclusionata, dà vita ad una trama priva di elementi in grado di suggestionare veramente e che ad un certo punto, si trasforma in un banale e soporifero miscuglio di splatter e di scene d'erotismo saffico. Ha un ritmo discontinuo, è piuttosto noiosa, inconsistente e tutt'altro che avvincente e coinvolgente poichè rende insipidi anche quei pochi intrighi che possiede. Come se non bastasse i personaggi sono a malapena caratterizzati e scarsamente approfonditi ed il cast non si rivela per nulla ben scelto ed efficace. Un film in definitiva trascurabilissimo ed inutile. Non ci siamo proprio, bocciato su tutta la linea.