Espandi menu
cerca

Trama

Un bandito, la sua donna e due dei suoi uomini cercano di difendere il bottino di una rapina dalle mani avide di una vecchietta e di un ex compagno del fuorilegge in cerca di vendetta. L'impresa, come al solito, non sarà facile.

Note

Spaghetti western italo spagnolo girato con pochi mezzi e quasi fuori dal genere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Troppa violenza gratuita, noioso e trama poco interessante;solo la colonna sonora raggiunge la sufficienza.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Film dalla trama ispiratrice di "matalo" di Cesare Canevari", abbastanza gradevole.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Un anomalo spaghetti-western. Dopo un avvio scoppiettante, l'azione si sposta in un villaggio abbandonato ove si incontrano - e scontrano - diversi personaggi, e per qualcuno sarà la fine. Ho apprezzato la visione sia per la ricostruzione del villaggio, recante le tracce di un remoto benessere, ma ormai in rovina e costantemente battuto dai venti, quasi sospeso in una dimensione eterea,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Lo sanno tutti ormai che da questa stessa sceneggiatura di Mino Roli del ’68 verrà poi girato, ad insaputa del regista Cesare Canevari, “Matalo!” del 1970. L’unica differenza, abissale, tra i due film è lo stile adottato per raccontare una storia disperata, di disperazione e di disperati. Tutti infatti, nessuno escluso, sono personaggi di un’alterazione, di una diversità. Sono atomi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Amerigo Anton era l'anonimo pseudonimo dietro cui si celava - pressochè sempre - il potentino Tanio Boccia, mestierante di seconda scelta del nostro cinema. Nella ventina di titoli licenziati durante la sua carriera, Anton comprese anche qualche spaghetti western, genere che d'altronde nella seconda metà dei Sessanta furoreggiava; con una co-produzione italo-spagnola eccolo quindi presentare… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 6 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 3 maggio 2018 su 7Gold
2017
2017
Trasmesso l'8 dicembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 18 agosto 2017 su 7Gold
2015
2015

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un anomalo spaghetti-western. Dopo un avvio scoppiettante, l'azione si sposta in un villaggio abbandonato ove si incontrano - e scontrano - diversi personaggi, e per qualcuno sarà la fine. Ho apprezzato la visione sia per la ricostruzione del villaggio, recante le tracce di un remoto benessere, ma ormai in rovina e costantemente battuto dai venti, quasi sospeso in una dimensione eterea,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

rozann971 di rozann971
8 stelle

Ottimo western diretto dal fin troppo ed ingiustamente vituperato Tanio Boccia. L'unico modo per verificare quanto siano infondate le voci su di lui è quello di vedere i suoi film, cosa che a quanto pare non viene fatta. E iniziare con Dio non paga il sabato sarebbe il modo migliore. Su tutto spicca anche un'ottima colonna sonora. Se siete appassionati di spaghetti western questo è…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Amerigo Anton era l'anonimo pseudonimo dietro cui si celava - pressochè sempre - il potentino Tanio Boccia, mestierante di seconda scelta del nostro cinema. Nella ventina di titoli licenziati durante la sua carriera, Anton comprese anche qualche spaghetti western, genere che d'altronde nella seconda metà dei Sessanta furoreggiava; con una co-produzione italo-spagnola eccolo quindi presentare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western dal ritmo lentissimo con una sceneggiatura poco sviluppata. Tutto si svolge in una città fantasma dove un gruppo di rapinatori attende il momento propizio per darsi alla fuga. L'arrivo di due viandanti e di una vecchia pazza, unica abitante del paese, faranno saltare i piani dei manigoldi, peraltro aiutati indirettamente da un complice del gruppo abbandonato in precedenza perché…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Lo sanno tutti ormai che da questa stessa sceneggiatura di Mino Roli del ’68 verrà poi girato, ad insaputa del regista Cesare Canevari, “Matalo!” del 1970. L’unica differenza, abissale, tra i due film è lo stile adottato per raccontare una storia disperata, di disperazione e di disperati. Tutti infatti, nessuno escluso, sono personaggi di un’alterazione, di una diversità. Sono atomi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

il sabato del villaggio

pimpi di pimpi

tema: il tuo sabato. svolgimento: il sabato mattina mi alzo tardi, dormo un pò di più rispetto al resto della settimana, poi esco per fare compere. rientro per pranzo, esco nuovamente, qualche volta ceno fuori, e la…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Widmark di Widmark
6 stelle

La spartizione di un bottino presso un villaggio fantasma fa gola a molti: dovrà essere un bandito (Ward) a difendere il malloppo da nuovi pretendenti, più famelici di lui. Che Tanio Boccia non fosse Anthony Mann o Howard Hawks è risaputo, ma la nomea canzonatoria di Ed Wood italiano è tutta da dimostrare. Alle prese con un budget irrisorio, sfrutta al meglio le potenzialità di un soggetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Fa freddo in quel di Bologna

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Sabato mattina. "Maronna, che freddo che fa. Quel frocio dell'amministratore piglia un sacco di soldi e non accende i riscaldamenti. E' proprio uno stronzo". Oggi, a Bologna, fa freddo.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito