Sette ore di fuoco

Regia di Joaquin Luis Romero Marchent vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sette ore di fuoco

di daniele64

Era già obsoleto nel 1965 ....

Buffalo Bill e Wild Bill Hickok si impegnano per cercare di spegnere una sanguinosa ribellione dei Sioux .... Joaquin Luis Romero Marchent è stato un regista spagnolo piuttosto attivo nel settore western anche prima che esplodesse il fenomeno degli Spaghetti Western . La sua produzione nasconde anche alcune piccole perle misconosciute ai più , caratterizzate solitamente da una profonda venatura di cupo ma elegante pessimismo . Purtroppo questa pellicola è invece forse il suo lavoro peggiore , con una trama insipida che fruga tra la più classica e stantia mitologia del West e frulla insieme vicende reali e fasulle di alcuni eroi dell' epoca . Infatti i protagonisti sono nientepopodimeno che un Buffalo Bill pesantemente imbalsamato ed un Wild Bill Hickok privo dei suoi iconici baffoni , affiancati parzialmente da una bellissima Calamity Jane ! Il tutto con corollario di pionieri canterini , soldatini sgargianti , ribaldi trafficanti d' armi e soprattutto pellirossa cattivi e sanguinari : tutto materiale più che obsoleto già nel 1965  .

Aventuras del Oeste (1965) - Filmaffinity

Si tratta di una tipica co-produzione europea tra Spagna , Germania ed Italia ( nemmeno troppo misera , direi ) , come si capisce dal cast zeppo di attori di questi tre paesi ,  tutti però sconosciuti o quasi . Onestamente nessuno di loro merita una citazione per il lavoro fatto in questo film , però mi sento di segnalare le notevoli bellezze di Gloria Milland e Helga Sommerfeld . Score musicale decisamente modesto di Angelo Maria Lavagnino , per una pellicola di cui è difficile comprendere persino il titolo italiano , visto che non ho notato sparatorie così prolungate ... Ma questa è solo l' ultima ragione per cui questo film si merita un 4 .