L'ultima lezione

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultima lezione

di emmepi8

Uno spunto interessante, premetto di non aver letto il romanzo di Rea, una storia appassionante e stregata, senza un finale, ma proprio per questo bella..., peccato una scenggiatura poco coraggiosa, anche se distante dal dramma TV, ha finito per neutralizzare tutto, qualche interprete sbagliato a contribuito di più, peccato perché in fondo il regista non aveva intenti balordi, ma certo doveva essere rinforzato in fase di sceneggiatura, e il gioco delle sfumature e della storia che riempie didascalicamente il film è un gioco perso.. peccato

La scomparsa dell'economista nel 1987, senza una risposta completa..

Cosa cambierei

ma l'attore che interpreta il capo economico?? celo siamo dimenticato..? è forse la perlina del film, peccato nn mi ricordo il nome, comunque mi sembra quello del medico in famiglia

Su Paolo De Vita

Ruolo minore, per un attore non eccelso, colpa anche di un cinema debole ed in mano ai primi venuti, senza un'esperienza adeguata

Su Chiara Monti

Personaggio scritto malissimo. e recitato peggio, il corpo è bello, ma al film è indispensabile?

Su Ignazio Oliva

Un attore debole, molto debole, impostato al limite ed oltre le sue possibilità, e questo è un liminte non indifferente

Su Roberto Herlitzka

Il personaggio che spicca ed è la stella del film, una delle cose che brilla, e che ci fa riempiangere l'esito del film..

Su Fabio Rosi

Non so se è il suo primo film, ma se lo è dovrebbe essere meno presuntuoso, e in fase di sceneggiatura scriverla con scrittori di cinema, in un argoemto cosi' bello e disponibile al cinema..