Espandi menu
cerca

Trama

Un contabile, ammogliato con figli, che vorrebbe fare il comico, un imprenditore miliardario con un pessimo carattere, un dj frustrato e a rischio di pignoramento. In una magica notte di stelle cadenti si realizzano i desideri più improbabili: ognuno si ritrova nei panni, nel posto di lavoro, nel letto dell'altro.

Note

L'esordio di Giulio Manfredonia, con discreti attori di richiamo televisivo, è l'ennesima commedia dei prevedibili equivoci in cui tutto non funziona. Il vestito non fa il capitano d'industria né il ragioniere né l'uomo dei dischi se il carattere resta immutato e si replicano debolezze della vita originale.

Commenti (9) vedi tutti

  • Commedia frizzantina, senza infamia e senza lode,ma con un ottimo cast artistico.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un manipolo di noti Attori Comici Italiani in questa Pellicola che non ho proprio capito dove voleva andare a parare … comunque tutto insignificante e per nulla brioso.voto.0.

    commento di chribio1
  • Commedia divertente con attori in ottima forma…3 stelline perchè comunque è una storia gia vista

    commento di IGLI
  • Scambiarsi d'identità e ritrovarsi in un intreccio apparentemente irrisolvibile. Divertente, carino e molto ben interpretato.

    commento di riverworld
  • Molto carino, divertente, certo non originale ma - una volta tanto - una commedia morale chiusa in maniera non banale. Cast ben registrato.

    commento di robynesta
  • un pò prevedibile e debole, la morale di fondo non è brutto, ma il film alla lunga stanca… anche per chi ama la Giallappa's Band(che qui proprio non c'entra niente)

    commento di Bellociuffo
  • Ma perchè se un comico fa ridere con la Gialappa's si convince di poter fare qualsiasi cosa? Paola Cortellesi,Fabio DeLuigi,Gioele Dix…che avete combinato?

    commento di principessasofia
  • Abbastanza godibile come film, soprattutto se siete appassionati della mitica Gialappa's e dintorni… il messaggio finale è intrigante: dalla propria vita non si può scappare, per quanto si tenti di correre…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Ho visto talmente tante ciofeche in questo periodo che questo film è un po' riconciliante. Intendiamoci, niente di straordinario e con un finale un po' stiracchiato ma ben recitato e gradevole. Una piccola sorpresa.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Contabile in una  modesta azienda di tessuti,di proprietà del suocero Andrea,alias Solfrizzi, ha una  famiglia  assillante, un  lavoro noioso e ripetitivo e  il rimpianto di non aver  seguito la sua vocazione artistica,si sente sprecato e sogna di tornare svincolato da legami familiari e libero di inseguire il suo sogno… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Non sarà un capolavoro questo film, ma nel panorama della commedia italiana in effetti, come ha già detto qualcuno, figura comunque come un gioiellino. Ha una bella trama, coinvolgente e divertente, ma anche alquanto originale ed estrosa, giocata tutta su un interessante scambio dei ruoli voluto dal destino e finalizzato ad insegnare qualcosa ad ognuno dei protagonisti. Da vedere.… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Nove

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Contabile in una  modesta azienda di tessuti,di proprietà del suocero Andrea,alias Solfrizzi, ha una  famiglia  assillante, un  lavoro noioso e ripetitivo e  il rimpianto di non aver  seguito la sua vocazione artistica,si sente sprecato e sogna di tornare svincolato da legami familiari e libero di inseguire il suo sogno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 15 agosto 2018 su Nove
2017
2017
Trasmesso il 14 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2017 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un comico fallito che fa l'impiegato; un miliardario solo e nevrotico; un dj professionalmente frustrato e nei debiti: ciascuno di loro si cimenta nella vita di un altro del trio, realizzando che la felicità è molto più facile da raggiungere di quanto pensassero.   Se fossi in te è il primo lungometraggio diretto da Giulio Manfredonia, futuro regista esperto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 7 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 19 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 26 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito