Espandi menu
cerca

La Casa - Il risveglio del Male

play

Regia di Lee Cronin

Con Alyssa Sutherland, Lily Sullivan, Morgan Davies, Nell Fisher, Gabrielle Echols, Jayden Daniels, Billy Reynolds-McCarthy, Tai Wano Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 04:40
VEDI TUTTI (6)

Trama

Due sorelle che non si vedono da molto stanno per riunirsi, ma l'incontro è ostacolato e funestato dall'arrivo di alcuni demoni che si impossessano dei loro corpi e le trascinano in una feroce lotta all'ultimo sangue.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Truculento reeboot che, tralasciando la vena di black humour tipica della saga di Evil Dead, porta avanti un violento racconto survival aggiungendo qualche spunto originale e intrattenendo grazie ad ottimi effetti, buone interpretazioni e un'arguta regia che omaggia Raimi rendendo la visione tesa e divertente. Imperdibile per gli appassionati.

    commento di Fanny Sally
  • La casa - Il risveglio del male buonissimo horror movie per stomaci forti, sangue a catinelle e tanti bei riferimenti cinefili doc.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Riuscito omaggio, con una trama a suo modo originale e molto differente dal modello principale, che si pone sul buon livello del remake diretto da Álvarez nel 2013 e dell'altrettanto riuscita serie televisiva.

    leggi la recensione completa di undying
  • Come proseguire perlomeno dignitosamente una saga quarantennale.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un horror crudele,teso,coraggioso e pieno di sangue. Il condominio spettrale e degradato funziona alla grande come nuova location e gli effetti pratici e digitali sono ottimi. Il cast generale è molto convincente e la nuova eroina è "badass". Con la regia di Lee Cronin sembra di essere sulle montagne russe!

    commento di Leo97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Los Angeles. In un condomino destinato alla demolizione vive Ellie (Alyssa Sutherland), moglie separata con tre figli a carico: la più giovane Kassie (Nell Fisher), Danny (Morgan Davies) e la maggiore Bridget (Gabrielle Echols). L'edificio in origine ospitava una banca e quando Ellie riceve in visita la sorella Beth (Lily Sullivan), un… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

La Casa di Sam Raimi ha acquisito nel tempo lo status di film di culto, basato principalmente sulle sue originalissime modalità narrative e sulla particolare natura artigianale di horror a bassissimo badget, avendo la freschezza e soprattutto (?!) l’audacia di un film fatto a 21 anni insieme a un gruppo di amici (in pratica il sogno di ogni aspirante filmaker).    … leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Il ricordo che ho della Casa di Raimi è che terrorizzò tanti. Facevo le elementari, il poster agli occhi di un bambino era enorme: quell'ombra appena illuminata nella finestra mi fissava. Eccome mi fissava. Vietatissimo ai diciotto, sentivo parlare la gente di qualcosa di brutto, da far paura. Da far star male. Con gli anni, avviamente, lo guardai e lo registrai perfino su Rai3… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Beth, tecnico del suono, scopre di essere incinta e decide di andare a trovare sua sorella Ellie, la quale, nel frattempo, è stata abbandonata dal marito con tre figli. Nel palazzo di Ellie una scossa di terremoto improvvisa crea una voragine, che fa scoprire a uno dei suoi figli l'esistenza di un libro segreto. Purtroppo il ragazzetto non si fa gli affari suoi e vede bene di portare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Il ricordo che ho della Casa di Raimi è che terrorizzò tanti. Facevo le elementari, il poster agli occhi di un bambino era enorme: quell'ombra appena illuminata nella finestra mi fissava. Eccome mi fissava. Vietatissimo ai diciotto, sentivo parlare la gente di qualcosa di brutto, da far paura. Da far star male. Con gli anni, avviamente, lo guardai e lo registrai perfino su Rai3…

leggi tutto
Recensione

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La casa - il risveglio del male Stati Uniti Nuova Zelanda 2023 la trama: Il film inizia con Teresa una ragazza che sta leggendo un libro su di un pontile, quando viene colpita da un drone telecomandato da Caleb, il suo amico. Spaventata la ragazza chiede a Caleb notizie di Jessica la sua fidanzata, che sta riposando in una vicina baita, poiché è indisposta. Teresa la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Los Angeles. In un condomino destinato alla demolizione vive Ellie (Alyssa Sutherland), moglie separata con tre figli a carico: la più giovane Kassie (Nell Fisher), Danny (Morgan Davies) e la maggiore Bridget (Gabrielle Echols). L'edificio in origine ospitava una banca e quando Ellie riceve in visita la sorella Beth (Lily Sullivan), un…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA  Una sorella prodiga si riunisce con quella più saggia e posata, madre di tre figli con una separazione in corso, nel giorno in cui succedono fatti gravi e poco spiegabili. Il palazzo fatiscente in cui quest'ultima vive dovrà essere demolito a breve, e la donna è conscia di doversi organizzare per un trasloco inevitabile.  Proprio in quel giorno in cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

La Casa di Sam Raimi ha acquisito nel tempo lo status di film di culto, basato principalmente sulle sue originalissime modalità narrative e sulla particolare natura artigianale di horror a bassissimo badget, avendo la freschezza e soprattutto (?!) l’audacia di un film fatto a 21 anni insieme a un gruppo di amici (in pratica il sogno di ogni aspirante filmaker).    …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Quanto a contenuti non ci troviamo di fronte a nulla di nuovo, sia chiaro, ma la svolta della (mono)location metropolitana e gli effetti di ombra-luce fortemente atmosferici sono un bel contrassegno narrativo. Cronin, fra le altre cose, cita amorevolmente Kubrick e Romero, piazza davanti l’imponenza maschile un femminismo assoluto e rievoca situazioni della saga con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

Dopo la visione posso dire che per me la saga della Casa, iniziata e sempre prodotta da Sam Raimi, non è mai stata deprecabile. La prima trilogia è un caposaldo dell’horror slasher sulle possessioni demoniache e l’home invasion dove si creavano tensioni e paure, ma sempre con sottile ironia che andando avanti si è sempre più ispessita; fino a poi buttarla…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 17 aprile 2023
locandina
Foto
locandina
Foto
2022
2022
Alyssa Sutherland
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito