Trama

Per controllare i Circassi, sottomessi ma non dominati, i russi prendono in ostaggio il giovane Jamal, figlio del capo Chamil, e lo inviano a Pietroburgo dove frequenterà una scuola per allievi ufficiali. Jamal giura fedeltà allo zar e gli salverà perfino la vita, il che indigna il padre che nel frattempo ha deciso di riprendere la guerriglia. Le truppe russe, al comando del principe Voronzoff, muovono contro i Circassi e Chamil si risolve a imprigionare lo stesso Jamal insieme a Tatiana, la figlia di Voronzoff di cui è innamorato. Ma i due riescono a fuggire e...

Note

Romanzone storico-sentimentale in costume e con scene di massa: cinema d'altri tempi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La lotta fra russi e circassi non si è mai spenta; nonostante i primi siano più numerosi e più potenti, gli spiriti rivoluzionari dei secondi non sono mai stati sopiti. Così, quanto i russi rapiscono Jamal, figlio del capo dei circassi, e ne fanno un loro valente soldato, le vicende dei due popoli volgono verso nuovi scontri.   Melodrammone in salsa bellica o… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La lotta fra russi e circassi non si è mai spenta; nonostante i primi siano più numerosi e più potenti, gli spiriti rivoluzionari dei secondi non sono mai stati sopiti. Così, quanto i russi rapiscono Jamal, figlio del capo dei circassi, e ne fanno un loro valente soldato, le vicende dei due popoli volgono verso nuovi scontri.   Melodrammone in salsa bellica o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 18 marzo 2010 su La7
2008
2008
Trasmesso il 7 agosto 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 21 dicembre 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 12 ottobre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito