Trama

Jewel, capelli rossi, rossetto incendiario, vestiti trasparenti, scollature profonde, è troppo maliziosa e disponibile per un barista con una casa che cade a pezzi, per un poliziotto molto religioso, un avvocato e un killer. L'assassino per contratto (dovrebbe uccidere la donna del peccato per diecimila dollari), una psicanalista e un prete raccolgono le confessioni dei tre uomini che hanno incontrato Jewel.

Note

Il divertente film, prodotto da Douglas e diretto dall'esordiente Harald Zwart, con attori perfetti, è un bell'esempio di commedia-noir in cui raggiri, morti, furti e inganni sono al loro posto, e, nello stesso tempo, altrove. Tra grottesco e parodia, tra citazioni pubblicitarie e omaggi scanzonati ai Village People e a "Un giorno di ordinaria follia".

Commenti (9) vedi tutti

  • Probabilmente uno di quei film sopravvalutati dal sottoscritto. Resta una pellicola cult per me. La sparatoria tra Village People e Un Giorno Di Ordinaria Follia è una delle mie scene preferite degli ultimi 20 anni.

    commento di silviodifede
  • Insopportabili stupidaggini all'americana con abbondanza stucchevole di sesso ridanciano bloccano il giudizio positivo che pure una certa originalità della grottesca trama avrebbe potuto suscitare. Ottimi interpreti purtroppo costretti a noiose demenzialità. Punteggio di film tv da abbassare consistentemente.

    commento di gherrit
  • Il film se all'inizio è gradevole al finale è travolgente. La storia si snoda attraverso situazioni paradossali e interpretate magistralmente. Ci si diverte e si ride di cuore nonostante le scene, apparentemente cruente.

    commento di UgoCatone
  • Cast da dimenticare. Una commediola spiritosa, ma che non trasmette nulla. Una storia senza un perché, fine a se stessa, inutile.

    commento di bebabi34
  • Gustosa black comedy intrisa di misoginia. Ottimo il cast, LT è una vera diva

    commento di robynesta
  • Molto ben congegnato e molto divertente, zeppo di citazioni (Un giorno di ordinaria follia, Pulp Fiction etc.). Voto 7,5

    commento di jeffwine
  • A metà strada tra parodia e commedia sexy-demenziale, il film diverte con interpreti completamente in parte e un oggetto del desiderio davvero da mozzare il fiato.

    commento di scream
  • Divertente e moolto sexy

    commento di mosez
  • Commedia senza un attimo di respiro, eterni colpi di scena, divertimento assicurato anche da un cast a regola d'arte… e poi la Tyler ha veramente un corpo da reato!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Commedia dalle tinte nere originalissima e molto divertente prodotta da un ispirato ed autoironico Michael Douglas che in questo caso decide anche d’interpretare imbruttendosi alla grande, un ruolo di secondo piano che però si rivela di basilare importanza soprattutto verso l’epilogo.   Nonostante una narrazione spezzata che può talvolta distrarre e confondere un… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Giallo, noir, storia sentimentale rifluiscono tutti in una sorta di caricatura dei vari generi di cinema; il risultato totale è una farsa scombiccherata con buoni interpreti, ma sostanza pochina. Non è una parodia, non è un film demenziale: eccettuata qualche trovatina qua e là, si ridacchia, ma sempre entro certi limiti. Noiosetto, in fin dei conti. leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 16 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 luglio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 29 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 luglio 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 marzo 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Trasmesso il 19 settembre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 giugno 2015 su Italia 1
Trasmesso il 21 febbraio 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 febbraio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Commedia dalle tinte nere originalissima e molto divertente prodotta da un ispirato ed autoironico Michael Douglas che in questo caso decide anche d’interpretare imbruttendosi alla grande, un ruolo di secondo piano che però si rivela di basilare importanza soprattutto verso l’epilogo.   Nonostante una narrazione spezzata che può talvolta distrarre e confondere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2013
2013
Trasmesso il 24 luglio 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 luglio 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 febbraio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 28 ottobre 2012 su Mediaset Italia 2

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

La bella canzone di Johnny Cash all'inizio mette già di buon umore, poi c'è l'incontro di Matt Dillon con Michael Douglas il suo capello alla Elvis Presley mi ha fatto ridere e non poco!Le caratteristiche dei personaggi, i loro ammiccamenti, la loro ottima qualità di interpretazione i disastri che combinano e la sexy protagonista formano una miscela molto gradevole,le volgarità non mancano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 25 novembre 2011 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 novembre 2011 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito