Nope

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Nope

di tobanis

Bel modo di passare un paio d'ore. Comincia piano, poi ti prende e tutto "decolla".

Jordan Peele ha diretto tre film, il bel Scappa – Get out, poi Us (Noi, che non ho visto), e terzo questo, Nope. Tutti e tre se li è scritti, se li è diretti e se li è pure co-prodotti….Questo per dire che sono tutta farina del suo sacco, ed è un gran bel sacco. Pure questo è riuscito bene, è un horror misto a fantascienza e, come è giusto che sia, non dirò nulla della trama, se non accennare che abbiamo questi due fratelli: lui non una cima, lei forse ancora più sciocca. Hanno la gestione di un ranch, ereditato dal padre, e non è che se la cavino bene, anzi. Ma non è questo il punto, è proprio dal ranch che si accorgono che nel cielo, nei dintorni, succedono cose strane, tanto da convincerli a mettere su una serie di telecamere. Altro non aggiungo e non va detto. Il film va visto, è un film per me da 7,5, un bel thriller, non splatter, non troppo horror (anzi, pure poco). Il regista è proprio bravetto, poi. Il film arrivò al secondo posto, tra i più visti della settimana; è andato bene anche a livello mondiale.