Trama

Lei è una donna in carriera: organizza matrimoni per coppie danarose, e ovviamente è single. Lui la salva da un incidente e scocca la scintilla. Ma lei sta organizzando le nozze della ragazza più ricca di San Francisco, e chi è lui, se non il promesso sposo?

Note

Quali spassosi equivoci avrebbero architettato, con un simile spunto, vecchie volpi come Lubitsch, Hawks o Wilder? Bei tempi. Il copione di Pamela Falk e Michael Ellis è da querela. Adam Shankman, coreografo all'esordio nella regia, sfodera un labirintico piano sequenza in apertura e poi si beve il cervello: scene troppo brutte per essere vere, un finale alla "Laureato" distrutto da errori di montaggio da analfabetismo filmico.

Commenti (13) vedi tutti

  • Commedia poco convinta !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Stucchevole. Una trama rimacinata mila volte senza uno spunto decente abbruttita da personaggi ai confini dell'antipatia. Nella sua inutilità, non riesce nemmeno ad essere melenso.

    commento di notcompliant
  • Commedia insulsa con una storia vista e rivista 

    commento di IGLI
  • Film spazzatura, banalissimo e nemmeno tanto simpatico (anzi, proprio per nulla!!)…

    commento di Rebel Rebel
  • L'idea è bella e non mi dispiace, ma manca qualcosa.

    commento di sillaba
  • A me è piaciuto un sacco!!! è una bella storia anzi una bella favola ambientata ai giorni d'oggi!!!! troppo bella!!!!!!!!

    commento di ...manu...
  • Mamma mia tutti intellettuali!! è un film senza pretese per una serata non impegnata, tutto qui.

    commento di nikkoste
  • Non ho parole per questo film. Pessimo!

    commento di elendill
  • Troppo,troppo brutto uno dei piu' brutti del 2001.Scusate la frequente ripetizione dell'aggettivo-brutto- ma mi sembra il piu' adatto.L'inizio sembra anche gradevole ma il resto è di una noia e deprimenza oltre ogni limite. DA EVITARE!!!!

    commento di gene55
  • che grande menata!ragazzi io sono innamorato della Lopez eppure dopo 15m era la mia ragazza a costringermi a vederlo!almeno so di poter fare l'attore anch'io!

    commento di emil
  • Pellicola originale con un finale scontato. È una commedia romantica carina e piacevole.

    commento di ericagatti
  • L'idea non è affatto male…si poteva realizzare un ottima comedia basata sugli equivoci ma il risultato è pessimo.Mal diretta, mal interpretata, mal doppiata e chi più ne ha più ne metta.da evitare

    commento di sgoa
  • Gracilino e superficiale, filmetto da vedere se costretti a casa sotto le coperte, o se fan della Lopez. In un ruolo di mezzo la Signora Sampras, moglie del campione di Wimbledon (e di molto altro…).

    commento di colorblind
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Commedia romantica insipida, banale e sovraccarica di stereotipi. E' una mezza boiata che non fa mai ridere e che fallisce anche a livello emozionale dato che è talmente prevedibile, povera di idee ed inconsistente, da non emozionare mai. La trama, a causa di una sceneggiatura dilettantesca, si rivela poco ispirata e melensa, non coinvolge e non lascia nulla, senza contare che i dialoghi… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
5 stelle

Jennifer Lopez e Matthew McConaughey tentano di rinverdire i fasti della "screwball comedy" (da alcuni tradotta col termine "commedia svitata") degli anni Trenta, ma il risultato è un filmetto deludente che arriva al finale in maniera prevedibile e spompata. La colpa è essenzialmente di una sceneggiatura sviluppata male, con troppe situazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, gag… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Il meglio del 2017
2017

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
4 stelle

The Wedding Planner – La Recessione. Ecco a voi la specialissima Recessione di San Valentino, perché c’è sempre pronto un film di merda da vedere per festeggiare il giorno degli innamorati, dei ristoratori e dei produttori di peluches. Troviamo Jennifer Lopez, regina di chiappe e strafamosa cantante, nei panni di spietata organizzatrice di matrimoni che non riesce a…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Jennifer Lopez e Matthew McConaughey tentano di rinverdire i fasti della "screwball comedy" (da alcuni tradotta col termine "commedia svitata") degli anni Trenta, ma il risultato è un filmetto deludente che arriva al finale in maniera prevedibile e spompata. La colpa è essenzialmente di una sceneggiatura sviluppata male, con troppe situazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Commedia romantica insipida, banale e sovraccarica di stereotipi. E' una mezza boiata che non fa mai ridere e che fallisce anche a livello emozionale dato che è talmente prevedibile, povera di idee ed inconsistente, da non emozionare mai. La trama, a causa di una sceneggiatura dilettantesca, si rivela poco ispirata e melensa, non coinvolge e non lascia nulla, senza contare che i dialoghi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Il meglio del 2011
2011
Disponibile dal 18 gennaio 2011 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito