Chase

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Chase

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Il vostro sogno è perdere la moglie in autogrill? Allora non guardate questo film dove la consorte viene cercata a rischio della propria vita, quasi come fosse un inestimabile auto rubata.

Per alcuni perdere traccia della moglie può essere un vero e proprio sollievo, non per il protagonista di questa vicenda che invece ingaggia una disperata ricerca a rischio di perdere la propria vita. Storia semplice, lineare, in questo action thriller di puro intrattenimento che ci conduce alla ricerca della moglie perduta in un contesto di mezza giornata in cui un capomastro diventa uno spietato incursore dei marines. Nessuna profondità o magari anche solo la presenza di qualche interessante significato, la regia non riesce nemmeno a far trasparire del vero sentimento tra i protagonisti tanto che la storia risulta quasi ridicola nella sua evoluzione e la consorte sembra più un oggetto prezioso che una persona preziosa, ma il film scorre velocemente, senza annoiare, divertendo fino al finale poco coraggioso, ma consono ad un film con l'obiettivo di intrattenere. Ed in questo riesce. Sempliciotto.