Espandi menu
cerca

Trama

Will Spann sta accompagnando la futura ex moglie Lisa a casa dei genitori quando lei scompare misteriosamente durante una sosta a una stazione di servizio. Nel disperato tentativo di ritrovarla, vedrà i sospetti cadere su di lui e sarà costretto a prendere la situazione in mano, addentrandosi nel ventre criminale della città e tentando di sfuggire all'arresto.

Commenti (9) vedi tutti

  • Non trascendentale, ma nemmeno quel brutto film che sembrava da alcune recensioni qua e là. Tutto sommato un film onesto.

    commento di silviodifede
  • Un buon thriller, ottimamente interpretato da Gerard Butler, che sembra aver ereditato la fama di "duro", dall'ormai "spento" Bruce Willis. Si segue con interesse dall'inizio alla fine. Voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Da guardare solo se si è stanchi e non si vuole pensare a niente...detto tutto.

    commento di GabryLed
  • Le implicazioni di 'The Vanishing' sulla banalità del male vengono spazzate via dalla logica taurina di Gerard Butler che procede a testa bassa per riprendersi in casa la consorte infedele. Non sarà lui, come ci si può aspettare, a rimetterci le corna!

    commento di maurizio73
  • Il mio voto è 6: thriller discreto, abbastanza godibile, che dal mio punto di vista si lascia vedere dall'inizio alla fine perché, se non altro, ha stuzzicato la mia curiosità su come sarebbe andata a finire. Peccato per le scelte di Gerard Butler nell'ultima dozzina d'anni, avrebbe potuto scegliere meglio i ruoli da interpretare

    commento di CavesOfSteel64
  • Chase, scomparsa.. A me sono scomparsi gli zebedei dopo che sono crollati sotto il divano.

    commento di Psychomamma
  • Godibile per quanto lo possa essere un film con Butler, ha il pregio di concentrare gli eventi in poche ore, il che lo rende serrato e compatto. Buon thrilling ottenuto senza esagerare con la violenza. Passabile, nella media della proposta Netflix, anche un pelo sopra.

    commento di Aaanton71
  • Il vostro sogno è perdere la moglie in autogrill? Allora non guardate questo film dove la consorte viene cercata a rischio della propria vita, quasi come fosse un inestimabile auto rubata.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Il film è puro intrattenimento, niente di che. Il problema semmai è il protagonista. Un uomo di successo che perdona la moglie fedifraga e come se già questo non fosse troppo, gli concede anche del tempo per pensarci...dopo sei mesi!! Ma non finisce qui, la rapiscono e lui come l'ultimo dei commando fa fuori una banda di trafficanti per salvarla.

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gerkota di gerkota
5 stelle

MAI USCITO AL CINEMA VISTO SU PRIME VIDEO NEL DICEMBRE DEL 2022   Un altro tuffo nell’anima tenebrosa della provincia americana, con i suoi segreti di illegalità e violenza celati nei boschi, verdi universi paralleli che fiancheggiano le civilizzate e trafficatissime highway, lambiscono le stazioni di servizio in cui viaggiatori inconsapevoli sostano per un rifornimento di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
7 stelle

Una donna scompare misteriosamente durante una sosta in un'area di servizio.  Il marito attende inutilmente il suo ritorno.   Da questo punto del film Will (Gerard Butler), cerchera' diperatamente la moglie  Lisa ( Jaimie Alexander:).  Tutto il film si basa sulla ricerca di Lisa. Ma la bravura di Gerard Butler e la " prepotente " colonna sonora riescono a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

0372 di 0372
4 stelle

Che gli vuoi dire al povero Gerald Butler, onesto faticatore di centrocampo del cinema hollywoodiano? La sua corenza è nell'interpretare più o meno lo stesso ruolo e le storie disegnategli addosso calzano a pennello. Lui ci crede ed in effetti il risultato è verosimile. Certo che poi ci si interroga sul coraggio, i rischi assurdi, la mano pesante e la mira precisa di un… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Una donna scompare misteriosamente durante una sosta in un'area di servizio.  Il marito attende inutilmente il suo ritorno.   Da questo punto del film Will (Gerard Butler), cerchera' diperatamente la moglie  Lisa ( Jaimie Alexander:).  Tutto il film si basa sulla ricerca di Lisa. Ma la bravura di Gerard Butler e la " prepotente " colonna sonora riescono a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Che gli vuoi dire al povero Gerald Butler, onesto faticatore di centrocampo del cinema hollywoodiano? La sua corenza è nell'interpretare più o meno lo stesso ruolo e le storie disegnategli addosso calzano a pennello. Lui ci crede ed in effetti il risultato è verosimile. Certo che poi ci si interroga sul coraggio, i rischi assurdi, la mano pesante e la mira precisa di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
5 stelle

MAI USCITO AL CINEMA VISTO SU PRIME VIDEO NEL DICEMBRE DEL 2022   Un altro tuffo nell’anima tenebrosa della provincia americana, con i suoi segreti di illegalità e violenza celati nei boschi, verdi universi paralleli che fiancheggiano le civilizzate e trafficatissime highway, lambiscono le stazioni di servizio in cui viaggiatori inconsapevoli sostano per un rifornimento di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Per alcuni perdere traccia della moglie può essere un vero e proprio sollievo, non per il protagonista di questa vicenda che invece ingaggia una disperata ricerca a rischio di perdere la propria vita. Storia semplice, lineare, in questo action thriller di puro intrattenimento che ci conduce alla ricerca della moglie perduta in un contesto di mezza giornata in cui un capomastro diventa uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito