Espandi menu
cerca

Trama

Michele (Fabio Rovazzi), grazie a un'app di car-sharing, incontra nel suo tragitto Paolo (Lillo), Elisa (Michela De Rossi) e Anna (Alessandra Mastronardi). Ne consegue un viaggio imprevedibile che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi. 

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Film teoricamente poco valido vista la minima trama e la sceneggiatura quasi inesistente, però riesce a risultare complessivamente gradevole. Voto 6.5

    commento di Falco00
  • Commedia esile con venature gialle e qualche risvolto drammatico nel finale. Senza grosse pretese poteva essere un completo disastro ed invece in qualche modo resta in piedi e si lascia guardare. Si "pompa" con pezzi che hanno fatto storia nel rock ma che, dato il contesto, c'entrano come i cavoli a merenda.

    commento di bombo1
  • Film a bassissimo costo (tutto girato in auto) con tanti momenti morti e dialoghi loffi. Cast davvero impresentabile, a parte Lillo che cerca di fare il fattibile ma il film resta serio e lui è perfetto in ruoli brillanti.

    commento di Charlie_Firpo
  • Fareste un viaggio in macchina con Lillo ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Lillo è bravo e fa sempre ridere, gli altri fanno pena, soprattutto la mastronardi che è uguale ad ambra, stessa espressione isterica e stessa voce. Cagata!

    commento di sticazzi
  • Il film tutto sommato è discreto e godibile, nonostante evidenti difetti e limiti. La sensazione è che mettendo qualcun altro al posto di Lillo ci ritroveremmo tra le mani un film scarso, senza né tensione né ironia. La bravura di Lillo fa il film e sopperisce ai limiti di script e di regia (davvero anonima).

    commento di silviodifede
  • Film modesto quanto a dialoghi e attori ma riuscito sotto molti aspetti, prima di tutto quello della tensione psicologica.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Una storia banale, incostruttiva sceneggiata in modo superficiale. Non basta la presenza di Lillo a tirare su il nulla. La sua presenza in questo film è sprecata e invece di risaltare le sue doti comiche le limita. Peccato. Voto: 3

    commento di giancaudio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Su di un' auto in car sharing tra Roma e Gubbio viaggiano tre passeggeri che non si fidano dell' autista ... Ancora un remake italiano di un film spagnolo di pochi anni fa . Stavolta lo girano gli Younuts , giovane duo specializzato in video musicali e già autore di un paio di pellicole discutibili . In questo caso si dedicano ad una breve commedia nera , che sfrutta il classico… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro persone in auto da Roma a Gubbio, grazie a un'app di car sharing. Paolo, il conducente, è un tipo sospetto che non parla molto di sé; anche Anna e Michele nascondono un segreto, mentre Elisa sente crescere la tensione nella vettura: una tensione destinata ovviamente a esplodere prima o poi. Prosegue la scia di rimasticazioni cinematografiche a opera degli Younuts!,… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Su di un' auto in car sharing tra Roma e Gubbio viaggiano tre passeggeri che non si fidano dell' autista ... Ancora un remake italiano di un film spagnolo di pochi anni fa . Stavolta lo girano gli Younuts , giovane duo specializzato in video musicali e già autore di un paio di pellicole discutibili . In questo caso si dedicano ad una breve commedia nera , che sfrutta il classico…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Paolo (Petrolo, qui anche in veste di cosceneggiatore) ha organizzato un viaggio da Roma a Gubbio con una app di car sharing. Con lui ci sono Anna (Mastronardi), Elisa (De Rossi) e Michele (Rovazzi). Incuriositi da alcuni dettagli, i tre passeggeri cominciano a sospettare che il fine del viaggio di Paolo possa essere un altro e che forse dietro quella figura in apparenza bonaria possa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro persone in auto da Roma a Gubbio, grazie a un'app di car sharing. Paolo, il conducente, è un tipo sospetto che non parla molto di sé; anche Anna e Michele nascondono un segreto, mentre Elisa sente crescere la tensione nella vettura: una tensione destinata ovviamente a esplodere prima o poi. Prosegue la scia di rimasticazioni cinematografiche a opera degli Younuts!,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Mi aspettavo decisamente di peggio. Malgrado tutto si svolga in un'auto e, dunque, la noia avrebbe potuto farla da padrona, la pellicola funziona sia nei momenti distensivi sia in quelli tensivi. Il finale è impeccabile. Con un soggetto simile si poteva fare molto di più ma è pur vero che con Lillo (bravo comico ma mediocre attore) e Rovazzi (mediocre tutto) era plausibile…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 maggio 2022
2021
2021
Fabio Rovazzi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito