Espandi menu
cerca

Trama

Manlio, guitto d'avaspettacolo mette gli occhi su Alba, una ex ballerina vedova di un miliardario sudamericano. Ha messo gli occhi su di lei anche Carlo un nobile senza il becco di un quattrino. Quando però si viene a sapere che la donna potrebbe aver fatto fuori la sua dolce e ricca metà...

Note

Farsa di scarso interesse.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un'appetitosa e ricca vedova italo-brasiliana fa gola a un nobile spiantato e ad un popolano di buona presenza. Dalla contesa viene fuori un cadavere ma il tono e il ritmo è purtroppo quello un po' farsesco del cinema dozzinale dell'epoca. Più che ridere, si sbadiglia insomma.

    commento di spopola
  • Dispiace parlar male di film così, ma sono proprio quei film che passano la mattina per caso e che si guardano quando non si ha nulla da fare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Due uomini mettono gli occhi su una donna vedova e ricca, ma poi viene fuori che forse lei ha ammazzato il suo vecchio marito. Dispiace parlar male di film così, ma sono proprio quei film che passano la mattina per caso e che si guardano quando non si ha nulla da fare. Tutto ciò per dire che è un film molto datato, davvero poco divertente e dove la simpatia degli attori non… leggi tutto

2 recensioni negative

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Seconde linee alla riscossa. Se questo fosse il cinema di serie A nel 2010 di chi scrive, l'Italia sarebbe certamente un posto migliore; invece la qualità dei 'mestieranti', dei 'caratteristi' e, appunto, delle seconde linee del cinema di quegli anni supera di gran lunga quella della commedia 'da botteghino' di mezzo secolo dopo. Ed indubbiamente: perchè Mario Amendola non è…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

PROVERBI SICILIANI

jackNONsquartatore72 di jackNONsquartatore72

Il dialetto siciliano, per il suo uso sempre più diffuso sia al cinema che nelle fiction (da “Il Padrino” a Montalbano, da “Mery per sempre” a “Il capo dei capi” ecc.) sta quasi diventando un linguaggio…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 17 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso l'11 novembre 2006 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Due uomini mettono gli occhi su una donna vedova e ricca, ma poi viene fuori che forse lei ha ammazzato il suo vecchio marito. Dispiace parlar male di film così, ma sono proprio quei film che passano la mattina per caso e che si guardano quando non si ha nulla da fare. Tutto ciò per dire che è un film molto datato, davvero poco divertente e dove la simpatia degli attori non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito