Speak No Evil

Tex Murphy

Iscritto dall'11 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Speak No Evil

di Tex Murphy

Dunque vediamo da dove iniziare per valutare questo abominio che mi è costato 90 minuti di vita...normalmente (da anni) non guardo più film "Horror" perché so che sono cose generalmente inguardabili, a meno che non si tratti di lavori di registi e con attori coi controcazzi ma poi regolarmente capita un film come questo, con un bel 7,5 come voto medio degli utenti (a dir la verità solo 7 valutazioni un po pochine) e mi lascio infinocchiare.

In questo fantastico film ci sono tutti ma proprio tutti gli ingredienti del classico film horror inguardabile a cominciare dall'inizio, diciamo i primi 45 minuti, dove gli attori (anche bravini seppur sconosciuti) si comportano in modo abbastanza normale, poi si inizia ad aver a che fare con personaggi totalmente incoerenti che si comportano da perfetti idioti (e qui lo stereotipo del classico b-movie c'è tutto) per finire in un epilogo altrettanto assurdo e ovviamente inspiegato ed inspiegabile per lasciare allo spettatore il beneficio del dubbio...ovvero:" Sarà o non sarà una puttanata?" Purtroppo sarà.