Espandi menu
cerca

Trama

In vacanza in Toscana, una famiglia danese fa amicizia con una famiglia olandese. Mesi dopo, la coppia danese riceve dagli olandesi l'invito a far visita loro nella loro casa di campagna, decidendo di accettare la proposta e di passare lì il fine settimana. Tuttavia, non passa molto tempo prima che la gioia del ricongiungimento lasci il posto ai malintesi. La situazione sfugge pian piano di mano quando gli olandesi si rivelano molto diversi da ciò che hanno finto di essere. I danesi si ritroveranno così intrappolati in una casa in cui non avrebbero mai dovuto entrare.

Commenti (6) vedi tutti

  • Macabro, lugubre, cinico, cattivo, ansiogeno. Quando finisce hai una sensazione di malessere addosso, hai pensieri brutti. Questo l'obiettivo del regista. Farti soffrire. immedesimarti ed avere paura. Proprio una gran visione Peccato che un utente qui dentro abbia deliberatamente spoilerato rovinandomi il finale, maledetto!

    leggi la recensione completa di Ottiperotti
  • Stile nordico secco e affilato come sempre, che fuori di ogni metafora affronta il tema della debolezza umana di fronte alle forze di un destino cui sembra inutile ribellarsi. Non esaltante ma intrattiene. Raccomandato a chi apprezzi il cinema scandinavo.

    commento di marco l
  • un tourbillon di avvenimenti deprimenti e sconclusionati voto zero

    leggi la recensione completa di ilpunto
  • Parteggiar per gli umani mostri.

    leggi la recensione completa di mck
  • La tela del ragno è un ordito che richiede pazienza artigianale ed uno schema ricorrente e questo thriller tripartito sembra ricapitolarne le fasi,alternando ai due buoni momenti iniziali un sottofinale di arrischiati simbolismi inferici che vanifica persino lo scioccante disegno globale. C'è del marcio in Danimarca...o in Nederlandia, fa l'istess!

    commento di maurizio73
  • Dalla Danimarca un raggelante noir con svolta finale inattesa e nichilista. L'assenza d'una giustificazione, d'un perché, alle azioni degli spietati assassini, rende ancor più inaccettabile la conclusione. ll nuovo Martyrs tira in causa la borghesia del nuovo millennio e il mai risolto conflitto dei vicini simili che si odiano (danesi e olandesi).

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    La famiglia danese composta da Bjørn (Morten Burian), sua moglie Louise (Sidsel Siem Koc) e la loro piccola figlia Agnes (Liva Forsberg), durante una breve vacanza in Toscana, fa la conoscenza di un'altra famiglia olandese: Patrick (Fedja van Huêt), la moglie Karin (Karina Smulders) e il loro piccolo Abel (Marius Damslev). Rientrati in Danimarca, Bjørn e… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
6 stelle

    Tu vuo’ fa’ ‘o Haneké, o: dell’estinto istinto di sopravvivenza. - Noi danesi siamo stati sommersi per metà dall’ultima glaciazione, quella del Würm, mentre voi nederlandesi ancora manco esistevate! - Ma che c’entra questo mo’? Perché ce lo state a di’? - Perché ce lo state lasciando fare!… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

PRIME VIDEO "- Perché ci avete fatto questo? - Perché ce lo avete lasciato fare...". Una spensierata vacanza estiva in Toscana permette ad una famiglia danese composta da due giovani genitori ed una bimba, di fare amicizia con un'altra di origine olandese, formata da una coppia affiatata e spiritosa ed un bimbo un po' taciturno ma assai educato. Quado questi ultimi si… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
6 stelle

    La cosa veramente incredibile è come io non riesca, probabilmente per la prima volta in vita mia, a formulare un giudizio netto e preciso sul film di Christian Tafdrup; a dire se Speak No Evil mi è realmente piaciuto o meno. Una cosa, piuttosto, è certa: non mi era mai capitato prima d'ora che, da un punto di vista "orrorifico", il finale di un film…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Terzo film per un giovane regista danese, Christian Tafdrup, che si è già fatto notare con l'esordio, "Parents", che ha riscosso vari premi in patria e fuori. "Speak No Evil", a dispetto del titolo internazionale, è un prodotto totalmente nord europeo, olandese e danese, ed è lo stesso Tafdrup ad averlo sceneggiato. Film interessante, un thriller per buona parte della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

PRIME VIDEO "- Perché ci avete fatto questo? - Perché ce lo avete lasciato fare...". Una spensierata vacanza estiva in Toscana permette ad una famiglia danese composta da due giovani genitori ed una bimba, di fare amicizia con un'altra di origine olandese, formata da una coppia affiatata e spiritosa ed un bimbo un po' taciturno ma assai educato. Quado questi ultimi si…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Una famiglia danese, ospite a casa di una coppia di olandesi con uno strano figlio affetto da un disturbo della parola, vedrà trasformarsi il proprio soggiorno di svago in un incubo.    Speak No Evil è un film che riesce ad aumentare la tensione molto lentamente, di scena in scena, catturando lo spettatore nella stessa tela di ragno in cui finiscono gli sventurati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ilpunto di ilpunto
2 stelle

TUTTO è SENZA SENSO Premetto non sono amante degli horror ma se sono ben fatti ti lasciano senza fiato, qui invece il tutto ti lascia senza senso. La trama è  questa: una coppia danese con la piccola  Agnes,  incontra una coppia olandese  con il figlio muto Abel in una vacanza in tascana . Dopo un po di mesi, la coppia danese riceve un invito per passare un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Un film veramente deprimente e veramente straniante, tuffato nel suo stile presuntuosamente pervasivo e nel matematico silenzio riempito solo dal roboante tappeto sonoro di Sune Kølster. Le ultime sequenze sono il clou di un dramma annunciato,  irremovibilmente sfiancante nel ritmo (purtroppo non è Haneke né von Trier) ma capacissimo nel creare attese e malevole…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
6 stelle

    Tu vuo’ fa’ ‘o Haneké, o: dell’estinto istinto di sopravvivenza. - Noi danesi siamo stati sommersi per metà dall’ultima glaciazione, quella del Würm, mentre voi nederlandesi ancora manco esistevate! - Ma che c’entra questo mo’? Perché ce lo state a di’? - Perché ce lo state lasciando fare!…

leggi tutto

Recensione

willkane di willkane
8 stelle

L'imborghesimento e un’incrollabile ingenuità generano uomini invertebrati, cotti a puntino, pronti per essere agilmente manipolati e sopraffatti, incapaci di reggere il vortice dell’ignoto, in ginocchio al cospetto dell’impeto dell'irrazionale, alieni agli istinti primordiali, in fuga disperata verso l’abitudinarietà dei comodi binari prestabiliti. In un…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

Ottiperotti di Ottiperotti
10 stelle

Macabro, lugubre, cinico, cattivo, ansiogeno. Quando finisce hai una sensazione di malessere addosso, hai pensieri brutti. Questo l'obiettivo del regista. Farti soffrire. immedesimarti ed avere paura. Proprio una gran visione. Attori al top. Musica perfetta, la canzone sul finale fa venire i brividi. Peccato che un utente qui dentro abbia deliberatamente spoilerato rovinandomi il finale,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Dunque vediamo da dove iniziare per valutare questo abominio che mi è costato 90 minuti di vita...normalmente (da anni) non guardo più film "Horror" perché so che sono cose generalmente inguardabili, a meno che non si tratti di lavori di registi e con attori coi controcazzi ma poi regolarmente capita un film come questo, con un bel 7,5 come voto medio degli utenti (a dir la…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
8 stelle

    La famiglia danese composta da Bjørn (Morten Burian), sua moglie Louise (Sidsel Siem Koc) e la loro piccola figlia Agnes (Liva Forsberg), durante una breve vacanza in Toscana, fa la conoscenza di un'altra famiglia olandese: Patrick (Fedja van Huêt), la moglie Karin (Karina Smulders) e il loro piccolo Abel (Marius Damslev). Rientrati in Danimarca, Bjørn e…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito