The Trip

starbook

Iscritto dal 25 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Trip

di starbook

Commedia che vira velocemente nell’horror con un ritmo forsennato e immagini splatter che compiaceranno gli amanti del genere.

Tommy Wirkola, regista di questa riuscita commedia-splatter, torna a lavorare nella sua Norvegia e ritrova la verve giusta. Traduzione: gli arti cominciano a volare da ogni parte e il sangue scorre copioso. Avevo visto i suoi due films riguardante gli zombie nazisti di Dead Snow é mi aveva convinto mentre il penultimo:Seven sisters l'ho trovato meno elettrizzante.

Lo stile del regista, volutamente, sconfina nello splatter esasperandone i toni fino a l'eccesso,stile Troma, sequenze ricche di mutilazioni e affini,che anche in questo The trip non mancano.
Questo stile fa di questa produzione un esempio di come sia florida di idee e talenti la terra scandinava vedi Jensen, Von Trier, Trier (l'altro), Staho e questo Wirkola dove non si risparmiano emozioni forti che alcuni potrebbero trovare eccessive.

La presenza della sempre brava Noomi Rapace chiude il cerchio ma bisogna rimarcare che il soggetto è scritto benissimo ed il ritmo è spumeggiante, inoltre non manca una certa ironia che non guasta e che stempera il climax.

Da vedere tutto di un fiato!