Espandi menu
cerca

Il circo degli orrori

Regia di Sidney Hayers

Con Anton Diffring, Jane Hylton, Kenneth Griffith, Erika Remberg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il dottor Rassiter, specializzato in chirurgia estetica, dopo un'operazione fallita, per sfuggire all'arresto, fugge in Francia. Nel corso della fuga subisce un incidente che gli sfigura il volto. Rassiter riesce a farsi operare e a riacquistare un volto nuovo. A operazione avvenuta cambia nome, si fa chiamare Bernard Schuler e diventa proprietario di un circo famoso in tutta Europa. Gli artisti che si esibiscono sono persone ricercate dalla polizia alle quali Rassiter ha cambiato volto. Ad un certo punto nel circo capitano degli strani incidenti...

Note

Inquietante film in cui emerge il sadismo del dottor Rassiter cui dà il volto Anton Diffring.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Dopo un intervento fallito ,il dottor Rossiter ( Diffring) lascia l'Inghilterra e si nasconde in un circo per continuare i suoi esperimenti di chirurgia plastica ,rida' bellezza a donne sfigurate e poi le obbliga a lavorare per lui,ma alla lunga il giochetto mette i sospetti alla polizia,che inizia ad indagare.Innegabile Anton Driffing che imprime al personaggio un magnetismo e un sadismo … leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Dopo un intervento fallito ,il dottor Rossiter ( Diffring) lascia l'Inghilterra e si nasconde in un circo per continuare i suoi esperimenti di chirurgia plastica ,rida' bellezza a donne sfigurate e poi le obbliga a lavorare per lui,ma alla lunga il giochetto mette i sospetti alla polizia,che inizia ad indagare.Innegabile Anton Driffing che imprime al personaggio un magnetismo e un sadismo …

leggi tutto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Uno dei migliori film horror del 1960, interessante mix di suspense, sesso e morti misteriose che ha il vantaggio di scene al circo reali e funziona bene Anton Diffring come il chirurgo plastico fuorilegge.  Il film si muove ad un buon ritmo, senza riempimenti o scene sprecate. Donald Pleasance, ex proprietario del circo, è tra il buon cast di supporto che include le donne formose che sono a…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Clown e pagliacci

Redazione di Redazione

Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Horror circense che si rifà in parte (molto) a "Frankenstein" e "La maschera di cera" a cui aggiunge (come dice il titolo stesso) avrobazie aeree, gabbie con leoni, lanci di coltelli..in effetti sembra di assistere ad uno spettacolo più che a un film. Comunque non è male. Voto: 7

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito