In the Mood for Love

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su In the Mood for Love

di ArwenLynch74

Capolavoro di Wong Kar-Wai, un film fatto di sentimenti che si sfiorano appena, ma che li senti nella tua pelle più ardenti e vivi che mai, ma questi senti sentimenti vengono trattati in maniera pudica, soprattutto dopo che i due protagonisti scoprono che i rispettivi coniugi hanno una relazione.

Pur non sapendo come comportarsi, vanno avanti con la loro vita, e sentono nascere tra loro un sentimento che non sanno come affrontare.

Un film fatto di silenzi, di grandi scene, di colori, di suoni, e musica, quella si straordinaria, che accompagna i nostri protagonisti nella loro nuova situazione.

Un meraviglioso film d'amore che non ha bisogno di scene passionali, ma anzi, ha bisogno di affrontare questo sentimento attraverso qualcosa di mai toccato prima di questo film, ovvero la paura di quello che dicono gli altri, di come affrontare anche i rispettivi coniugi che se la intendono, e di fare una scelta.

I nostri due amanti si trovano a un bivio, quale strada sceglieranno di prendere?

Wong Kar-Wai accompagna lo spettatore nella loro sofferenza, non dando mai soddisfazione assoluta, a volte si ha la sensazione che vogliano vendicarsi del tradimento subito ma non è così, i due si innamorano sul serio, il tutto è trattato con delicatezza e dolcezza da un autore che vuole raccontare l'amore a modo suo, e ci riesce benissimo.

Uno dei film più indimenticabili che abbia mai visto.