Jurassic World: Il dominio

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Jurassic World: Il dominio

di GoonieAle

Terribile. Globalizzato all'ennesima potenza. Si chiude la nuova trilogia di Jurassic Park stravolgendo la morale del primo, uscito nell'ormai lontano 1993, che criticava certa scienza, l'uomo, la sua lotta contro la natura, affinchè una certa etica fosse mantenuta. Altrimenti la "creatura" si ritorce...

Il ritorno di Sam Nell, Laura Dern e Jeff Goldbulm non serve a nulla; insieme al nuovo cast e ad una bambina clonata, recitano (?) per le solite cose, per idee riciclate, per sequenze straviste, in mezzo a cg morta. La morale finale è che bisogna accettare tutti, bisogna liberarsi dal "concetto di Frankenstein", da quell'etica che ha solo messo il freno alla scienza.
Finale imbarazzante, tra piccoli Velociraptor addomesticati che vengono riportati alla madre che per ringraziare, torna indietro (si, proprio così, si era dimenticata di farlo!) sorridendo e fa l'inchino. Tutto vero, a firma di Colin Trevorrow, il regista: chi è?

Dio mio come si è ridotto il cinema commerciale hollywoodiano. E come ci siamo ridotti noi nel guardarlo.