Espandi menu
cerca

Trama

Nel giugno del 1941 le truppe naziste invadono l'Unione Sovietica. Un colonnello medico facente parte della Wermacht ordina che i bambini di un villaggio ucraino donino il sangue. Nel frattempo il villaggio viene dato alle fiamme.

Note

Uno dei solidi e onesti film bellici in cui Milestone si specializzò dopo "All'Ovest niente di nuovo".Il film ebbe tre nomination all'Oscar per sceneggiatura, musica e fotografia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tipico esempio di cinema di guerra 'su commissione' nel quale il realismo viene sacrificato sull'altare della propaganda più bieca. Dirige i lavori Lewis Milestone che riesce (o quasi) a salvare il prodotto finale grazie al gran mestiere nelle scene d'azione. VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • "Un villaggio ucraino deve improvvisamente fare i conti con l'invasione nazista del giugno 1941...", Il film, americano, è del '43, quando l'URSS era alleata degli USA contro Hitler; come non vederlo oggi? In lingua originale con buoni sottotitoli italiani. Bel cast: i giovanissimi Anne Baxter e Farley Granger, Dana Andrews, Erich von Stroheim ecc.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Lewis Milestone aveva diretto nel 1930 il mitico “Niente di nuovo sul fronte occidentale“ che gli valse l'Oscar al miglior film a soli 35 anni di età. Negli anni successivi si dedicherà poi ad altri generi, salvo tornare nel 1943 a quel cinema di che lo aveva lanciato. “Fuoco a Oriente” sarà infatti solo il primo di una lunga serie di titoli di film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Lewis Milestone aveva diretto nel 1930 il mitico “Niente di nuovo sul fronte occidentale“ che gli valse l'Oscar al miglior film a soli 35 anni di età. Negli anni successivi si dedicherà poi ad altri generi, salvo tornare nel 1943 a quel cinema di che lo aveva lanciato. “Fuoco a Oriente” sarà infatti solo il primo di una lunga serie di titoli di film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2022
2022
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito