Espandi menu
cerca
47 metri: Great White

Regia di Martin Wilson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1423
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 47 metri: Great White

di emil
3 stelle

Innocuo e mal riuscito

Dopo il discreto “47 metri”, e il più che discreto “47 metri - Uncage”, entrambi firmati dal regista Roberts, ecco che arriva un inqualificabile terzo capitolo a rovinare (se cosi si può dire) questa forzata trilogia.

Alla regia c’è tale Martin Wilson all’esordio che combina un pasticciaccio. Il film è girato con una superficialità imbarazzante, fra attori dalla recitazione canina, dialoghi duri da mandar giù, effetti in digitale da serie effe e grosse grosse lacune nel raggiungere il patos. Più che di paura si muore dalla noia, il problema non è solo la mancanza di idee quanto la costruzione della scena ed i meccanismi che dovrebbero innescare almeno qualche genuino spavento e  che invece risultano non pervenuti.

Tutto annega in una sciatteria disarmante, fra caratterizzazioni non stereotipate (magari!) ma totalmente assenti ed un montaggio che ricicla immagini reali di squali ad inserti digitali in un modo indegno. No, ditemi voi. Perfino io,  allergico allo splatter, l'ho invocato invano a gran voce.

 

Film inutile

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati