The Last Duel

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su The Last Duel

di Brady

La ridondanza degli eventi non riesce davvero a fornire nessuna rivelazione particolare come ci si dovrebbe aspettare. Le tre storie non differiscono in modo significativo e in ogni caso non sono tali da far capire effettivamente se 'c'è stato godimento o meno", che è poi l'unica discriminante. Ambientazioni e ricostruzione storica spettacolari! 8-

Direi che si tratta di una scommessa persa.

La ridondanza degli eventi non riesce davvero a fornire nessuna rivelazione particolare come ci si dovrebbe aspettare. Le tre storie non differiscono in modo significativo e in ogni caso non sono tali da far capire effettivamente se 'c'è stato godimento o meno", che è poi l'unica discriminante. E il non poterlo determinare rende a tutti gli effetti inutile aver creato questa trilogia narrativa. Si potrebbe anche dire che il tutto è molto sottilmente percepibile, ma forse anche troppo.

Questa scelta intepretativa rappresenta il cardine su cui si gioca la valutazione definitiva sul film da positivo a negativo.

C'è poi un aspetto della storia che mi riesce del tutto incomprensibile. Le Gris si diciara apertamente a Marguerite de Carrouges e sembra a tutti gli effetti sincero. darebbe tutto per lei, vita e possedimenti. E alla fine della fiera tutto questo grande amore evapora dopo un amplesso????

Come minimo avrebbe dovuto rapirla. Questo aspetto non si risolve nemmeno nel prosieguo se non, forse, e dico forse, alla fine del duello. In quel frangente si ha l'impressione del sacrificio, ma ormai i giochi erano finiti...

Le ambientazioni e la ricostruzione storica è davvero grandiosa, così come il realismo dei combattimenti. Da questo punto di vista è indubbiamente un film spettacolare!!