Espandi menu
cerca
The Last Duel

Regia di Ridley Scott vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su The Last Duel

di Brady
8 stelle

La ridondanza degli eventi non riesce davvero a fornire nessuna rivelazione particolare come ci si dovrebbe aspettare. Le tre storie non differiscono in modo significativo e in ogni caso non sono tali da far capire effettivamente se 'c'è stato godimento o meno", che è poi l'unica discriminante. Ambientazioni e ricostruzione storica spettacolari! 8-

Direi che si tratta di una scommessa persa.

 

La ridondanza degli eventi non riesce davvero a fornire nessuna rivelazione particolare come ci si dovrebbe aspettare. Le tre storie non differiscono in modo significativo e in ogni caso non sono tali da far capire effettivamente se 'c'è stato godimento o meno", che è poi l'unica discriminante. E il non poterlo determinare rende a tutti gli effetti inutile aver creato questa trilogia narrativa. Si potrebbe anche dire che il tutto è molto sottilmente percepibile, ma forse anche troppo.

 

Questa scelta intepretativa rappresenta il cardine su cui si gioca la valutazione definitiva sul film da positivo a negativo.

 

C'è poi un aspetto della storia che mi riesce del tutto incomprensibile. Le Gris si diciara apertamente a Marguerite de Carrouges e sembra a tutti gli effetti sincero. darebbe tutto per lei, vita e possedimenti. E alla fine della fiera tutto questo grande amore evapora dopo un amplesso????

Come minimo avrebbe dovuto rapirla. Questo aspetto non si risolve nemmeno nel prosieguo se non, forse, e dico forse, alla fine del duello. In quel frangente si ha l'impressione del sacrificio, ma ormai i giochi erano finiti...

 

Le ambientazioni e la ricostruzione storica è davvero grandiosa, così come il realismo dei combattimenti. Da questo punto di vista è indubbiamente un film spettacolare!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati