The Last Duel

full95

Iscritto dal 4 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su The Last Duel

di full95

Presuntuoso e irritante. Vendibile solo per curiosità.

Al cinema mi ero sfuggito, e ne sono contenta. Mi riesce inspiegabile come un tale regista, tali attori e tali sceneggiatori possano essere riusciti ad assemblare una ciofeca simile. Già i dialoghi sono improbabili fin dall'inizio ("sono al verde" detto da un cavaliere medievale fa accapponare). Il tema avrebbe potuto essere interessante ed anche attuale, ma il montaggio banale e la regia distratta sono un vero fastidio, soprattutto considerando che sul tema del racconto dei vari punti di vista sono già stati portati al cinema dei veri capolavori, e gli autori non possono non averne tenuto conto. Imperdonabile.

Mi risulta incomprensibile come possa avere ottenuto il punteggio che ha. La cosa è ancora più fastidiosa tenendo conto del fatto che Matt Damon e Ben Affleck sono per quanto mi riguarda una delle coppie più interessanti di Hollywood, e che ho adorato alla follia Will Hunting.

Invece qui Matt Damon e Adam Driver sono  completamente fuori parte (si salva solo la protagonista femminile, ma giusto per il paragone). Discreti gli attori comprimari.