Espandi menu
cerca

Trama

"Febbre": Sicilia, 1894, mentre l'isola è in stato d'assedio, Vera che è incinta di Attilio cerca di convincere suo padre che il padre del bambino in realtà è Saverio, del quale è innamorata. Il padre non ci casca, Saverio viene ucciso e Vera dà alla luce una bambina a cui da il nome di Saveria. "Furore": Sicilia, 1946, nel casale di Rafforosso nel quale vive Saveria si rifugia un gruppo di separatisti che tiene in ostaggio otto carabinieri. "Fiele": Martina è anoressica e soffre di allucinazioni.

Note

Crescimone ingaggia un serrato corpo a corpo con le immagini della sua terra e ne esce in parte vincitore. Nonostante la scarsità di mezzi, si sente la sincerità dell'afflato e alcune soluzioni di regia sono curioe, come i passaggi da un episodio all'altro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

L’interessante esordio sul grande schermo di Francesco Crescimone, è avvenuto nell’ormai lontanissimo 1992 con questa singolare (e sfortunata) opera indiscutibilmente meritevole (nonostante le incertezze tipiche di ogni debutto) di maggiore attenzione, non solo da parte del pubblico ma anche della critica (del film credo non se ne trovi traccia nemmeno nei dizionari di cinema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

L’interessante esordio sul grande schermo di Francesco Crescimone, è avvenuto nell’ormai lontanissimo 1992 con questa singolare (e sfortunata) opera indiscutibilmente meritevole (nonostante le incertezze tipiche di ogni debutto) di maggiore attenzione, non solo da parte del pubblico ma anche della critica (del film credo non se ne trovi traccia nemmeno nei dizionari di cinema…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito