Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1918, al termine della battaglia di Artois, un giovane ufficiale tedesco, scampato dalla carneficina, scambia la sua divisa con quella di un francese morto in trincea. Fatto prigioniero e ritenuto una spia, viene condannato alla fucilazione. Lo salva un ex legionario, disertore, destinato alla stessa sorte. Assunto il nome di Otto Klems, il tedesco viene spedito in Marocco nella Legione Straniera. Insofferente ai soprusi di un ufficiale diserta e viene catturato dai ribelli.

Note

Uno dei migliori film di Sergio Grieco, artigiano di lunghissima e oscura carriera, grazie anche alla bella fotografia di Stelvio Massi. Bravi gli attori.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Un soldato tedesco, alla fine della prima guerra mondiale, rischia la fucilazione per essersi spacciato per francese. Salvatosi miracolosamente, assume l'identità del sergente Klems, defunto, e parte con la legione straniera per il Marocco. Qui sarà protagonista della rivolta degli abitanti locali contro i colonizzatori europei, passando però molto presto dalla parte degli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un soldato tedesco, alla fine della prima guerra mondiale, rischia la fucilazione per essersi spacciato per francese. Salvatosi miracolosamente, assume l'identità del sergente Klems, defunto, e parte con la legione straniera per il Marocco. Qui sarà protagonista della rivolta degli abitanti locali contro i colonizzatori europei, passando però molto presto dalla parte degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2006
2006

Recensione

colin clive di colin clive
6 stelle

E' un buon film d'avventura con una sotterranea vena di antimilitarismo che non guastava allora e non guasta neppure adesso. Howard Ross ne parlava bene, anche se raccontava che i mezzi a disposizione non erano molti e che Peter Strauss per questo faceva le bizze... Che belli gli anni '70...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito