Espandi menu
cerca

Trama

A poche settimane dalla pensione, il sergente di polizia Edward X. Delaney, si trova in gravi difficoltà. La moglie Barbara è stata ricoverata per un calcolo renale e per l'aggravarsi della situazione è stata sottoposta a un intevento chirurgico. Contemporaneamente al Distretto 27 è arrivato un nuovo responsabile che disprezza i metodi della cosiddetta vecchia guardia. Edward, dividendo il suo tempo tra l'ospedale e i problemi dell'ufficio, comincia le indagini su due omicidi, archiviati dal suo capo come anomali.

Note

Un film pieno di indecisioni e che non riesce a essere del tutto convincente nonostante il cast principesco messo in campo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Oltre ai delitti di inutile c'è pure questo film

    commento di Maciknight
  • Da riscoprire.

    commento di Andre1911
  • poco convincente ma non da buttare.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dany9007 di Dany9007
7 stelle

Intriso di un pessimismo diffuso, questo giallo si fa seguire senza particolari guizzi. Il protagonista, interpretato da Frank Sinatra è il sergente Edward X. Delaney, disilluso e ormai alle soglie della pensione. Ad angustiare il protagonista vi è il repentino peggioramento delle condizioni di salute della moglie (Faye Dunaway che recita interamente dal letto di un ospedale)… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Delitti inutili: si sottintende che vi siano delitti utili? Il vecchio Sinatra si presta ad una storia che, messa in scena da Brian G. Hutton in una New York per lo più notturna, ricorda i vecchi noir degli anni Quaranta e Cinquanta. Niente di nuovo sotto il sole, anche perché nel film l'attenzione è incentrata sul detective prossimo alla pensione e alla vedovanza, mentre nel romanzo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Per diversi anni Frank Sinatra (dieci per l'esattezza) si era tenuto lontano dal grande schermo, ritornò nei panni di un investigatore alle soglie della pensione, stanco e in pena per le sorti di un improvviso peggioramento della salute della bella moglie (Faye Dunaway), sulle tracce di un assassino psicopatico che non dovrebbe riguardarlo: "Delitti inutili" è un giallo floscio, demodè, che… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Dany9007 di Dany9007
7 stelle

Intriso di un pessimismo diffuso, questo giallo si fa seguire senza particolari guizzi. Il protagonista, interpretato da Frank Sinatra è il sergente Edward X. Delaney, disilluso e ormai alle soglie della pensione. Ad angustiare il protagonista vi è il repentino peggioramento delle condizioni di salute della moglie (Faye Dunaway che recita interamente dal letto di un ospedale)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Trasmesso il 14 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 2 febbraio 2016 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 2 agosto 2014 su Rete 4
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Delitti inutili: si sottintende che vi siano delitti utili? Il vecchio Sinatra si presta ad una storia che, messa in scena da Brian G. Hutton in una New York per lo più notturna, ricorda i vecchi noir degli anni Quaranta e Cinquanta. Niente di nuovo sotto il sole, anche perché nel film l'attenzione è incentrata sul detective prossimo alla pensione e alla vedovanza, mentre nel romanzo…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009
Trasmesso il 7 marzo 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 21 ottobre 2008 su La7

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Per diversi anni Frank Sinatra (dieci per l'esattezza) si era tenuto lontano dal grande schermo, ritornò nei panni di un investigatore alle soglie della pensione, stanco e in pena per le sorti di un improvviso peggioramento della salute della bella moglie (Faye Dunaway), sulle tracce di un assassino psicopatico che non dovrebbe riguardarlo: "Delitti inutili" è un giallo floscio, demodè, che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 luglio 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito