Estraneo a bordo

Regia di Joe Penna vedi scheda film

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Estraneo a bordo

di filmista

Un estraneo a bordo di un'astronave diretta su marte. Una barzelletta ? No, un film netflix sul valore della vita umana e su quanto si e' disposti a fare per salvare una vita. La fantascienza passa in secondo piano. Finale non scontato. Voto 5

Mi sto' ancora chiedendo come un ingegnere possa rimanere "per caso", incastrato in un pannello chiuso con delle viti, all'interno del quale ci sono strumentazioni molto delicate, in  grado, se danneggiate , di compromettere la missione.  A parte questo, ci sono molte incongruenze...  In assenza di gravita', non si puo' camminare sull'esterno di un'astronave; non ci si puo' sedere comodamente senza nessun appiglio all'esterno dell'astronave.   Non parliamo poi dell'astronave progettata per due persone che pero' viene adattata per tre,  non siamo in  un motel , dove si aggiunge un letto ed e' tutto a posto.   Il film comunque e' incentrato sul fatto che in quattro a bordo di quell'astronave non ci si puo' stare.   Si cercano tutte le soluzioni possibili, ma il finale seppur eticamente giusto, non e' quello piu' logico... Troppe incongruenze  voto 5