Espandi menu
cerca

Trama

Un anziano gentiluomo si reca al parco dei divertimenti per quella che presume sarà una normalissima giornata tra le giostre. Non sa però che si ritroverà protagonista di un incubo infernale.

Commenti (3) vedi tutti

  • L'orrore della società per la vecchiaia.

    leggi la recensione completa di tafo
  • Stoppato, dopo 10 minuti: non ci ho capito una mazza. Voto: 4- (quattro meno).

    commento di Roberto Morotti
  • Da vedere assolutamente per tutti gli amanti (e non solo) di Romero.

    commento di SamP21
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
7 stelle

l’orrore della vecchiaia. Il terrore di essere messo da parte di non poter più fare la propria parte di essere inutile. Questo piccolo grande film del nostro prima ci ricorda che tutti ci troveremo ad essere vecchi  poi ci porta nel parco giochi della vita dove i meno giovani vengono marginalizzati dai più giovani. Non c’è niente fuori a misura  di chi… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

The Amusement Park ovvero la pellicola perduta di George A. Romero spuntata per caso a inizio secolo, dopo venticinque anni dalla sua unica apparizione, a una retrospettiva curata al Torino Film Festival e successivamente restaurata dagli eredi del regista. Non è un vero e proprio film, ma un mediometraggio realizzato su commissione ai tempi in cui Romero era impegnato a dirigere La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

tafo di tafo
7 stelle

l’orrore della vecchiaia. Il terrore di essere messo da parte di non poter più fare la propria parte di essere inutile. Questo piccolo grande film del nostro prima ci ricorda che tutti ci troveremo ad essere vecchi  poi ci porta nel parco giochi della vita dove i meno giovani vengono marginalizzati dai più giovani. Non c’è niente fuori a misura  di chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Poco amato dallo stesso regista che ne rinnegò quasi l’esistenza, è un mediometraggio che invece possiede un’impronta romeriana molto profonda. Metaforico e straniante, caotico e metropolitano, è condizionato da un utilitarismo che lo spinge verso un fine educativo, sociologico e morale. L’epilogo, per quanto dilaniato da un sentimento di profonda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

The Amusement Park ovvero la pellicola perduta di George A. Romero spuntata per caso a inizio secolo, dopo venticinque anni dalla sua unica apparizione, a una retrospettiva curata al Torino Film Festival e successivamente restaurata dagli eredi del regista. Non è un vero e proprio film, ma un mediometraggio realizzato su commissione ai tempi in cui Romero era impegnato a dirigere La…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Browning di Browning
7 stelle

Film di Romero del 1973 mai visto al cinema, né in TV, né (da me) mai trovato in un videonoleggio. Appena trasmesso (Gennaio 2023) da Rai 4, benemerita. Girato in 16mm, su incarico di una società Luterana, è un geniale film-documentario sull’emarginazione degli anziani, peraltro mai diffuso dalla società stessa.   Ritenuto perduto, ritrovato dalla…

leggi tutto
Trasmesso il 10 gennaio 2023 su Rai 4
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito