Bugie

steno79

Iscritto dal 7 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Bugie

di steno79

Noia, noia, noia. Sarei tentato di dargli una sola stella, ma gliene concedo due col beneficio dell'inventario, perchè vedo che a molti è piaciuto, compreso il giudizio di Film tv che gli assegna ben quattro stelle. Io in questa storia di ossessioni erotiche e di sesso estremo non ho trovato quasi niente di interessante, e ricordo che quando lo vedemmo al cinema non piacque per niente neppure ai miei amici, che se ne volevano scappare dalla sala. Le scene sado-maso a base di fruste e cose del genere le trovai ridicole, e il resto della storia mi lasciò sostanzialmente freddo. Se si vogliono provare veri brividi erotici, meglio vedersi L'impero dei sensi di Oshima, che è un film sconvolgente, ma meno gratuito. Di questo regista coreano, Jang Sun-Woo, ho perso le tracce; sul Mereghetti è schedato un solo altro film, The resurrection, che riceve il pallino vuoto destinato ai film che sono particolari delusioni (mentre a Bugie il Merego assegna generosamente due stelle). Comunque, ammetto di essere poco erudito sul cinema coreano, e cercherò di rimediare in futuro.
voto 5/10