Espandi menu
cerca
Fata Madrina Cercasi

Regia di Sharon Maguire vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Fata Madrina Cercasi

A dirigere Fata madrina cercasi è Sharon Maguire, regista e sceneggiatrice inglese. Nata nel 1960 nel Galles, si è formata nel mondo del giornalismo e ha iniziato la sua carriera da regista realizzando documentari per la BBC e Channel 4. Ha diretto diversi spot pubblicitari per marchi come Audi, Ford o Volkswagen, prima di debuttare nella regia di un lungometraggio nel 2001 con Il diario di Bridget Jones, commedia che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2009 ha poi diretto Senza apparente motivo, dramma con protagonisti Ewan McGregor e Michelle Williams. Dopo il collettivo Call Me Crazy: A Five Film, è tornata dietro la macchina da presa per dirigere Bridget Jones's Baby nel 2016. Nel 2017 ha anche fondato una propria casa di produzione, la 7Stories.

Protagoniste di Fata madrina cercasi sono due attrici comiche in grado di bilanciare l'umorismo con le emozioni e l'intensità della storia: Jillian Bell e Isla Fisher.

Per interpretare Eleanor i produttori hanno scelto Jillian Bell, apprezzata in titoli come Brittany non si ferma piùSballati per le feste. Ha dichiarato la regista: "Jillian è una delle attrici comiche più divertenti in questo momento. Portando in scena Eleanor e il suo essere fuori contesto in una città reale, con preoccupazioni reali da gestire, è in grado di far ridere ma anche di far commuovere. Grazie a lei, abbiamo una fata madrina unica nella storia della Disney: in nessun film della casa di Topolino si è mai vista una fata come lei!".

A impersonare Mackenzie è invece l'attrice Isla Fisher, protagonista di commedie come I Love ShoppingCertamente, forse. "Il pubblico rimarrà sorpreso nel vedere Isla interpretare una donna stanca e cinica, una quarantenne mamma single di Boston, che per molti versi ricorda il Bill Murray di Ricomincio da capo. Vederla poi trasformare grazie all'intervento della più stralunata delle fate madrine è molto divertente", ha aggiunto Maguire.

Il cast principale di Fata madrina cercasi è poi completato dagli attori Santiago Cabrera (è Hugh, il collega di Mackenzie), Mary Elizabeth Ellis (è Paula, la sorella di Mackenzie), Jillian Shea Spaeder e Willa Skye (sono Jane e Mia, le figlie di Mackenzie), Jane Curtin (è Moira, la direttrice delle fate madrine) e Jane Squibb (nominata all'Oscar per Nebraska, è Agnes, la compagna di stanza di Eleanor).