Espandi menu
cerca

Trama

Immigrato pakistano vedovo e con un figlio a carico, il giovane Ahmad spinge ogni giorno il suo carretto per servire la prima colazione ai trafelati impiegati di Midtown Manhattan. La sua gravosa condizione viene alleviata da un connazionale che gli promette aiuto economico e da una graziosa edicolante spagnola che gli promette il suo cuore. Tutto però sembra precipitare a causa di una banale distrazione sul posto di lavoro.

Note

Esordio nel lungometraggio per il regista americano di origini iraniane Ramin Bahrani, autore di un cinema indipendente sensibile ai temi sociali e familiari che scorrono sullo sfondo di un sistema produttivo incentrato sul denaro e sul possesso.

Vincitore del Premio Fipresci al London Film Festival 2005.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che vive del contrasto tra il sotteso richiamo ai valori della salmodiante cultura teologica della miserrima società d'origine e l'inverecondo materialismo della promessa opulenza di quella d'approdo.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Immigrato pakistano vedovo e con un figlio a carico, il giovane Ahmad spinge ogni giorno il suo carretto per servire la prima colazione ai trafelati impiegati di Midtown Manhattan. La sua gravosa condizione viene alleviata da un connazionale che gli promette aiuto economico e da una graziosa edicolante spagnola che gli promette il suo cuore. Tutto però sembra precipitare a causa di una… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Immigrato pakistano vedovo e con un figlio a carico, il giovane Ahmad spinge ogni giorno il suo carretto per servire la prima colazione ai trafelati impiegati di Midtown Manhattan. La sua gravosa condizione viene alleviata da un connazionale che gli promette aiuto economico e da una graziosa edicolante spagnola che gli promette il suo cuore. Tutto però sembra precipitare a causa di una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito