Espandi menu
cerca

Trama

Clemens Forell (Bernhard Bettermann), soldato della Wehrmacht catturato dai sovietici nel 1945, viene spedito ai lavori forzati in un gulag all'estremo Est della Siberia. Tormentato dal desiderio di tornare a casa e ricongiungersi con la moglie e i figli, decide di fuggire dalla prigionia e vi riesce grazie all'aiuto del medico del campo. Il viaggio di ritorno, a piedi e con mezzi di fortuna, sarà lunghissimo, impervio e irto di imprevisti e ostacoli, tra i quali la costante presenza del comandante Kamenev (Anatoliy Kotenyov) che non rinuncia a dargli la caccia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
7 stelle

Tratto da un libro scritto dal bavarese Josef Martin Bauer che racconta di tale Cornelius Rost, un soldato tedesco realmente vissuto che, a quanto pare, sarebbe stato protagonista di questa incredibile fuga da un gulag siberiano. A quanto pare, perché sulla vicenda ci sono forti sospetti che Rost si sia inventato tutto, secondo chi ha investigato la vicenda. Vera o non vera, rimane… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Tratto da un libro scritto dal bavarese Josef Martin Bauer che racconta di tale Cornelius Rost, un soldato tedesco realmente vissuto che, a quanto pare, sarebbe stato protagonista di questa incredibile fuga da un gulag siberiano. A quanto pare, perché sulla vicenda ci sono forti sospetti che Rost si sia inventato tutto, secondo chi ha investigato la vicenda. Vera o non vera, rimane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito