Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane coppia di sposi, Silvia e Pierre, lei un'infermiera che lavora in un centro di ricerche ginecologiche, lui un giornalista autore di inchieste su temi sessuali, viene seguita dal regista in ogni momento della giornata. Si parte dal fidanzamento e dalle prime esperienze sessuali e si arriva al matrimonio e alla nascita dei figli. Il tutto corredato da inchieste su temi sessuali, da interviste a illustri medici e dall'illustrazione dei processi biologici.

Note

Bergonzelli firma una specie di finta inchiesta sul sesso e così celebra "l'inizio del sexymelodramma all'italiana" (Buttafava).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Lui e lei si amano, si sposano, fanno un figlio. Alla fiction si affianca il documentario che spiega le varie fasi del rapporto di coppia dal punto di vista maschile e da quello femminile. Dopo una serie di regie popolari tra spy movies e spaghetti western, Sergio Bergonzelli approda con questo lavoro al documentario, o meglio allo pseudodocumentario: Silvia e l’amore è un… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lui e lei si amano, si sposano, fanno un figlio. Alla fiction si affianca il documentario che spiega le varie fasi del rapporto di coppia dal punto di vista maschile e da quello femminile. Dopo una serie di regie popolari tra spy movies e spaghetti western, Sergio Bergonzelli approda con questo lavoro al documentario, o meglio allo pseudodocumentario: Silvia e l’amore è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito