Espandi menu
cerca

Trama

In una squallida baracca padre, madre, Tedeum e nonno si insultano, si picchiano furiosamente, ma, a modo loro si vogliono bene. I quattro dispongono di un documento di proprietà di una miniera ricca di giacimenti d'oro, in una zona che pullula di imbroglioni e di documenti falsi. Ma c'è chi vuole togliere loro questa fonte di guadagno.

Note

Uno dei titoli meno noti di Castellari ("Keoma"), è un western confuso e in ritardo. La colonna sonora degli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis).

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola semplice ma godibile !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Western poco amato dala maggioranza,ma ha un cast vivace che svolge il proprio lavoro con entusiasmo e trasmette allegria,meriti vanno anche alla colonna sonora dei fantastici fratelli De Angelis-

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

La deriva parodistica ha ormai colpito lo spaghetti western e molti dei suoi autori principali. Non si sottrae dall'influenzamento, post Trinità, neppure il bravo Enzo G. Castellari che confeziona il suo western demenziale, usufruendo di un cast artistico invidiabile da cui si sottrae all'ultimo Tomas Milian poi sostituito da Giancarlo Prete (attore feticcio del regista). Il regista… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di genere "Western" con una Colonna Sonora simpatica dei "De Angelis's Brothers" e con buone Interpretazioni di Palance & Stander che fanno bene il Loro lavoro : alla fine risulta essere anche una Pellicola per certi versi Comica con delle stravaganze rispetto al solito filone Fuorilegge e simili quindi almeno una guardata la merita ! voto.6. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

La deriva parodistica ha ormai colpito lo spaghetti western e molti dei suoi autori principali. Non si sottrae dall'influenzamento, post Trinità, neppure il bravo Enzo G. Castellari che confeziona il suo western demenziale, usufruendo di un cast artistico invidiabile da cui si sottrae all'ultimo Tomas Milian poi sostituito da Giancarlo Prete (attore feticcio del regista). Il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di genere "Western" con una Colonna Sonora simpatica dei "De Angelis's Brothers" e con buone Interpretazioni di Palance & Stander che fanno bene il Loro lavoro : alla fine risulta essere anche una Pellicola per certi versi Comica con delle stravaganze rispetto al solito filone Fuorilegge e simili quindi almeno una guardata la merita ! voto.6.

leggi tutto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Si vede che Tedeum è uno spaghetti western dei primi anni Settanta: si vede perchè è chiaro che dev'essere per forza già passato il ciclone rappresentato dai primi film della coppia Bud Spencer & Terence Hill, che riuscì a rinnovare un filone ormai stantio innestando una vena di comicità e di scazzottate a mani nude che aiutava anche ad alleggerire le tematiche sempre più truci del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Castellari insiste sul western commedia, e naturalmente fa un’altra fiacchissima figura, sbragata fuor di maniera, coinvolgendo un Palance in trasferta italiana per motivi economici, travestito da frate in maniera quasi boccaccesca, sempre con le onnipresenti musichette dei fratelli De Angelis, allora molto di moda, con un resto del cast davvero inguardabile, un coprotagonista che non…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito