Espandi menu
cerca

Trama

Ottavio lascia la provincia per stabilirsi a Parigi. Trova un alloggio e un impiego nel negozio di stoffe della signora Edouard. Ottavio si impegna nel lavoro, ma la sua preoccupazione principale è quella di fare la corte alle belle donne. Adducendo vari pretesti riesce ad abbordare tutte le donne sposate che abitano nel suo palazzo. Del dongiovanni si innamora Berta, una ragazza che la madre vuole vedere sposata ad Augusto. Ottavio tenta di far cadere nella sua trappola la padrona del negozio, ma fallisce ed è costretto a licenziarsi. Per vedere Berta deve accettare un lavoro da Augusto.

Note

Il film di Duvivier, nonostante la presenza di Gérad Philipe, risulta un po' troppo farraginoso. La sceneggiatura di Henri Jeanson (da un testo di Zola) ha dei guizzi di vivacità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito