Espandi menu
cerca

Trama

Rémi Bonnet, un giovane concertista di Tolone, figlio della buona borghesia, lascia alle spalle famiglia e carriera e si trasferisce a Parigi. Qui il dolce Rémi, scopre che nessuna band che suona la salsa lo vuole perché è bianco. Così si tinge la pelle di nero e si reinventa una vita come musicista e danzatore cubano sotto la paterna guida del grande Chucho Barreto, assumendo il nome esotico di Mongo.

Note

Amore, musica e insostenibili colpi di scena s'intrecciano nel film di Joyce Sherman Buñuel, che vanta vaghe parentele col suo omonimo Luis. Una salsa che si addice più a un bollito che a un film, e la colonna sonora rispetto a quella di "Buena Vista Social Club", sembra poco più di un diligente compitino.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Fantastica storia da more che nasce tra il pianista e la ragazza tutto basato sulla menzonnia… ma che poi si rivela vero amore…questi film fanno vibrare i cuori…

    commento di Mirkè
  • La trama accetabile e anche il protagonista si muove bene.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’eco dei ritmi della musica caraibica trasportato da “Buena vista social club” ancora non si spegne sul Vecchio Continente, che si tenta il bis con “Salsa”, una commedia che parla del bisogno di negritudine e di ritmi febbrili, di un giovane concertista di Tolone, figlio della buona borghesia. Lasciate alle spalle famiglia e carriera, il “dolce Rémi” arriva a Parigi per… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’eco dei ritmi della musica caraibica trasportato da “Buena vista social club” ancora non si spegne sul Vecchio Continente, che si tenta il bis con “Salsa”, una commedia che parla del bisogno di negritudine e di ritmi febbrili, di un giovane concertista di Tolone, figlio della buona borghesia. Lasciate alle spalle famiglia e carriera, il “dolce Rémi” arriva a Parigi per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito