Espandi menu
cerca

Trama

Renato e Maria Venturi si trovano in difficili condizioni economiche. Renato si dà da fare per ottenere un aiuto finanziario da uno zio, mentre Maria canta in un locale notturno: la loro figlia, la piccola Pia viene messa in collegio. Il locale è il ritrovo di alcuni malviventi capeggiati dall'avventuriero Filippo Suarez. Irene Giglio, l'amante di costui, s'innamora di Renato, che dapprima cede alle sue lusinghe, poi ritorna dalla moglie, che nel frattempo ha potuto aprire una sartoria per signora. Per vendetta, Filippo Suarez, con l'appoggio della sua banda, raggira il vecchio zio di Renato e gli ruba una cospicua somma di denaro. Quando Irene, che vuole riabilitarsi, si rifiuta di partecipare a una losca operazione, Filippo incarica uno dei suoi di ucciderla.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Renato e Maria, genitori della piccola Pia, versano in cattive condizioni economiche; lei canta in un night frequentato da loschi figuri, mentre lui, disoccupato, si rivolge a uno zio benestante. Lo zio però viene ben presto truffato: dietro al fatto ci sono naturalmente le nuove ‘amicizie’ di Maria. Enzo Di Gianni è approdato al cinema passando per la musica: autore… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 4 maggio 2022 su Rete 4
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Renato e Maria, genitori della piccola Pia, versano in cattive condizioni economiche; lei canta in un night frequentato da loschi figuri, mentre lui, disoccupato, si rivolge a uno zio benestante. Lo zio però viene ben presto truffato: dietro al fatto ci sono naturalmente le nuove ‘amicizie’ di Maria. Enzo Di Gianni è approdato al cinema passando per la musica: autore…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 luglio 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito