Espandi menu
cerca

Trama

Campi Flegrei. Rosa e Angelo, una coppia di ventenni, lei è incinta e non lo sa ancora, sono in fuga perché inseguiti dall'ex marito di lei, il ricco macellaio Pappalardo, che ha assunto un killer, Bosnia, per far fuori il ragazzo. Alla ricerca di denaro facile per lasciare la città, Angelo si fa coinvolgere in una strana rapina, mentre Rosa, dopo un malriuscito tentativo di spaccio, raggiunge la sede di un telefono erotico dove ha lavorato in passato.

Note

Esordio di Carla Apuzzo, prodotto e cosceneggiato da Salvatore Piscicelli, il film propone un inedito ritratto della città. Talkshow di provincia, hotline, l'hinterland dei Campi Flegrei, sono il set in cui si muovono personaggi sopra e sotto le righe. Una trama troppo spezzettata e la smania di tarantineggiare, appesantiscono la curiosa "musica del caso" che l'esordiente Apuzzo aveva tentato di imbastire.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una pellicola ambiziosa ed in aprte riuscita questa opera prima di Carla Apuzzo,che mescola suggestione noir,pulp e da commedia italiana fornendo un film discreto,particolare ma con tante ingenuita' di scrittura.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

rosebud di rosebud
4 stelle

Napoli, zona industriale di Bagnoli e dei Campi Flegrei. La storia è divisa in capitoli (Far West metropolitano, Maniaci, Elogio della dieta vegetariana) e si rifà abbastanza chiaramente al primo Tarantino : asincrasia degli avvenimenti, senza una obbligata cronologia ; alcuni personaggi che diventano solo delle 'parentesi' (un ladro di appartamenti va a derubare un serial-killer; una ragazza… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La Napoli della tarantella sparisce in favore di quella alla Tarantino, santo protettore di questo “Rose e pistole”, presentato al Forum di Berlino. Esordio di Carla Apuzzo, prodotto e cosceneggiato da Salvatore Piscicelli, “Rose e pistole” propone un inedito ritratto della città, colorato e pieno di personaggi che si aggirano lungo i margini della società civile. Le Rose del titolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2002
2002

Recensione

rosebud di rosebud
4 stelle

Napoli, zona industriale di Bagnoli e dei Campi Flegrei. La storia è divisa in capitoli (Far West metropolitano, Maniaci, Elogio della dieta vegetariana) e si rifà abbastanza chiaramente al primo Tarantino : asincrasia degli avvenimenti, senza una obbligata cronologia ; alcuni personaggi che diventano solo delle 'parentesi' (un ladro di appartamenti va a derubare un serial-killer; una ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La Napoli della tarantella sparisce in favore di quella alla Tarantino, santo protettore di questo “Rose e pistole”, presentato al Forum di Berlino. Esordio di Carla Apuzzo, prodotto e cosceneggiato da Salvatore Piscicelli, “Rose e pistole” propone un inedito ritratto della città, colorato e pieno di personaggi che si aggirano lungo i margini della società civile. Le Rose del titolo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito