Espandi menu
cerca

Trama

Daniel, figlio maggiore di Dan, dispotico proprietario di bestiame e sceriffo, non va d'accordo con i metodi autoritari e dispotici del padre. Nell'ambiente familiare l'atmosfera si fa ancora più tesa quando Dan scopre che Marta, sorella di Daniel, si è innamorata di un meticcio che ricambia il suo amore. L'uomo, contrario alla relazione, non vuole che un uomo di colore entri nella sua famiglia e fa di tutto per impedire l'unione tra i due.

Note

Piccolo capolavoro di serie B diretto da un regista di gran classe. Un western quasi tutto girato in interni, ricco di metafore visive e di sfumature.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gran western con temi coraggiosi e una tragedia classica che si puo' allineare ai capolavori del genere.Consigliato a tutti....ma proprio a tutti...cinefili e non...

    commento di ezio
  • Western assai particolare visto pochissimo (infatti non ancora recensito) benchè apprezzato dalla critica - "una piccola pepita d'oro" - in cui una schiera di ottimi attori quali Joseph Cotten, Ward Bond, Betsy Blair e Viveca Lindfors è diretta da un regista - Joseph H. Lewis - che sapeva far diventare i Bmovies modelli inimitabili di gran Cinema.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

    IL MARCHIO DELL'ODIO (1957) (prima recensione)   Clay (Bill Williams) giunge a cavallo dal fratello maggiore Daniel (Joseph Cotten) e, con fatica, lo convince a ritornare con lui al Rancho per esaudire il desiderio del padre Big Dan Halliday (Ward Bond) che è in punto di morte e vorrebbe rivederlo e probabilmente riappacificarsi.  Al loro arrivo vengono… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

    IL MARCHIO DELL'ODIO (1957) (prima recensione)   Clay (Bill Williams) giunge a cavallo dal fratello maggiore Daniel (Joseph Cotten) e, con fatica, lo convince a ritornare con lui al Rancho per esaudire il desiderio del padre Big Dan Halliday (Ward Bond) che è in punto di morte e vorrebbe rivederlo e probabilmente riappacificarsi.  Al loro arrivo vengono…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito