Outback

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Outback

di chribio1

Storia vera abbastaqnza altalenante con una frizzante (almeno per un pò ...) Protagonista !

Ieri sera mi sono dato alla pazza gioia,dopo il deludente "RollerBall" mi sono sciroppato (più appassionatamente ...) questo "Outback" che dovevo visionare da almeno 6 mesi !

Diciamo che si pensava meglio e che fondamentalmente ricorda anche assai da vicino un altro Film girato in Australia guarda caso nel 2008 dal Titolo "Long Weekend" con la bravissima Claudia Karvan ma che non mi piacque molto : questo come Ambiente ci si accomuna assai parlando di Coppie e di strani Viaggi in posti desertici con problematiche Animali.

La Storia si dipana nel classico Viaggio confuso senza meta giusto così per provare nuove emozioni,siano esse strampalate (Cellulare fuori uso,Navigatore che impazzisce,"goduriose" bevute di liquido per i TergiCristalli dell'Auto in panne ...) insomma tutto il meglio che possa accadere ,mixato con gioiose aspettative di una Vacanza indimenticabile in posti bellissimi sì ma anche assai pericolosi.

Le varie scene che si susseguono in cerca di un refrigerio sono anche fatte bene ma sanno tanto di deja-vù ma non saprei neanch'io cosa inventarmi di nuovo come Idea in posti simili,poi in qualche modo si capisce che è una Storia vera e vieni preso dallo sconforto in quanto bisogna pensare al Cervello che in certi frangenti parte per la Tangente e porta a pensieri che può essere tutto facile e divertente ed invece arrivano le nefaste nubi ad incasinare le belle speranze.

Alla fine tutta la visione risulta anche abbastanza credibile ma non sfonda il Muro di un semplice clichè con una Storia non appagante,nè paurosa ma che riesce a tenere bene nell'aspetto Ambiente e problematiche in esso.voto.6-.