Espandi menu
cerca

Trama

Sonia, figlia di un orefice che vive nel quartiere ebraico di New York, è un'esperta di pietre preziose sposata a un promettente rabbino, che si trova a dover lavorare con il cognato. Se il marito è un uomo pio che mortifica la sua femminilità, il cognato è un essere gretto, senza ideali se non quello del profitto; il nuovo lavoro e le attenzioni del cognato la conducono a una nuova consapevolezza di sé.

Note

Il film, prodotto dai padroni della Miramax, Bob e Harvey Weinstein, indebolito da un'inutile parte fantastica che coinvolge Sonia e il fratellino dimostra come il fanatismo religioso distrugga i rapporti umani; ma questo non è un "gioco", al contrario delle false promesse del titolo italiano.

Commenti (1) vedi tutti

  • interessante. Di rilievo il tentativo di mostratre le storture di una concezione del mondo integralista

    commento di pfossati
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pippus di pippus
8 stelle

Casualmente sono venuto in possesso di questo VHS  del ’99, e la lettura della presentazione con relative immagini sul frontespizio è stata fin da subito di stimolo per visionare il film e leggerne eventuali opinioni disponibili in rete. Stranamente non ho trovato granché, e quel poco mi è parso piuttosto lacunoso mancando totalmente (a parte un breve parere… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Prodotto dai padroni della Miramax, Bob e Harvey Weinstein, il film è lo spaccato di una comunità ebraica di New York, raccontato dallo sguardo di Sonia, giovane sposata a un promettente rabbino. La donna, figlia di un orefice, è un’esperta di pietre preziose e il cognato la convince a lavorare per lui. Se il marito è un uomo pio che mortifica la sua femminilità, il cognato è un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015

Recensione

pippus di pippus
8 stelle

Casualmente sono venuto in possesso di questo VHS  del ’99, e la lettura della presentazione con relative immagini sul frontespizio è stata fin da subito di stimolo per visionare il film e leggerne eventuali opinioni disponibili in rete. Stranamente non ho trovato granché, e quel poco mi è parso piuttosto lacunoso mancando totalmente (a parte un breve parere…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su Vero Tv
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

la storia in se' non e' malaccio,il film un po' altalenante ma abbastanza godibile,non male anche gli attori,Zellwegger compresa.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Non male, un film non molto ritmato ma ben interpretato soprattutto dalla Zellwegger e Eccleston e anche originale. Bella la tensione emotiva.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Prodotto dai padroni della Miramax, Bob e Harvey Weinstein, il film è lo spaccato di una comunità ebraica di New York, raccontato dallo sguardo di Sonia, giovane sposata a un promettente rabbino. La donna, figlia di un orefice, è un’esperta di pietre preziose e il cognato la convince a lavorare per lui. Se il marito è un uomo pio che mortifica la sua femminilità, il cognato è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito