Limbo

sicilia

Iscritto dal 4 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Limbo

di sicilia

Film piccolo, malinconico e delicato, che entra nel cuore in punta di piedi, come i tre protagonisti, che si svelano poco a poco davanti alla m.d.p. e ci fanno capire il doloroso senso della vita, i problemi dell'animo che vanno accettati per riuscire ad accettare le persone che ci stanno a fianco. Non memorabile ma intenso.

Tre solitudini, tre vite si incontrano in un paese freddo dell'Alaska. Devono imparare a convivere e ad accettare il proprio passato.

Sulla colonna sonora

Così così.

Cosa cambierei

Qualche lentezza, a parte quello nulla.

Su Mary Elizabeth Mastrantonio

Bella donna in un anima tormentata, che viene resa in maniera magistrale. La protagonista davanti alla telecamera apre i suoi segreti e la sua psicologia viene intesa da piccoli cenni del volto.

Su David Strathairn

Non famoso, ma un attore qui davvero in gamba, ai pari livelli con la protagonista femminile. E' bello immedesimarsi nei personaggi e vivere le loro storie.

Su John Sayles

Un grandissimo sceneggiatore crea una storia molto diversa da quelle a cui ci ha abituato. Ma ci fa soffrire, ci apre alle psicologie dei personaggi, anche se a volte diventa quasi farraginoso seguire il loro percorso esistenziale. Una storia sospesa, nel limbo della vita...