Limbo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Limbo

di emmepi8

Un film che affascina, anche se giustamente, la prima parte fuorvia, nel discorso che si è proposto il regista sceneggiatore. I caratteri e le durezze dei protagonisti si agitano in un acqua troppo vasta, da disperdere il vero discorso che il Sayles si è proposto, e che nella seconda parte riesce in pieno a portare avanti. Un bel ruolo per la Mastrastonio, che oggi è più che trascurata, inispiegabilmente, ma che qui si riappropria del suo ruolo di grande attrice.

In una comunita nel nord America, vive un momento di crisi economica, e fra queste persone ci sono degli individui, dai complessi problemi familiari che si innalzeranno, per una situazione difficile che viene a crearsi

Su Kris Kristofferson

Piccola caratterizzazione, per questo attore non molto fortunato

Su Mary Elizabeth Mastrantonio

Bravissima e durissima in ruolo non facile, ma che lei riesce perfettamente a gestire in varie sfumature... Cantava veramente Lei?? Brava!!

Su David Strathairn

Ruolo complesso, per questo attore fuori dai canoni soliti propostoci

Su John Sayles

Regista sceneggiatore, che non si è mai lasciato prendere nella rete Hollywoodiana. Con, questo film, anche se imperfetto, riesce ad affascinare con uno stile tutto suo e denso di comunicazione