Mia moglie è un fantasma

Regia di Edward Hall vedi scheda film

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Mia moglie è un fantasma

di ANDTV

Un film simpatico basato su un marito innamorato delle sue due moglie, la viva e la defunta, e le sue due moglie che sono entrambi innamorate di lui. Peccato che sia tutti dei pezzi di...

Un film simpatico, divertente al punto giusto. Abbiamo il nostro scrittore di gialli in crisi perché non riesce a scrivere, sua moglie che sembra più preoccupata di far brutta figura che non di lui e lui che pensa sempre alla prima moglie morta in un incidente. Una sera invitano una medium per vedere i suoi "trucchi del mestiere" dicendogli che vogliono fare una seduta spiritica. A parte un blackout sembra non succedere niente. Peccato che alcune ore dopo la prima moglie torni tra i vivi. E l'unico che può vederla è il marito!

Da qui in poi la trama si svilupperà con situazioni comiche, colpi di scena, qualche tensione quando il fantasma si comporta da fantasma e si nota che anche la prima moglie non è poi troppo diversa dalla seconda. Il bello è che sono tutti realmente innamorati l'uno dell'altra ed il marito vuole tenere il piede in due staffe!

Grazioso e simpatico. Peccato per il finalino che si basa sull'humor nero che a me non piace per niente. Stiamo parlando proprio del finalino, una volta che la vicenda è conclusa e si deve mettere la parola fine. A causa di questo, si becca 4 stelle.