Espandi menu
cerca

Trama

Nel saggio Il governo dell'uomo indebitato il filosofo Maurizio Lazzarato sostiene che "il debito non è un ostacolo alla crescita. In effetti, non rappresenta altro che il motore economico e soggettivo dell'economia moderna. La creazione del debito (e della relazione di potere tra creditori e debitori) è stata concepita e programmata come il cuore strategico della politica neoliberista". La regista Carmen Losmann cerca di capire cosa sia e come funzioni tale cuore strategico, addentrandosi dentro al funzionamento degli istituti bancari e finanziari.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

karenb72 di karenb72
8 stelle

Il film cerca di spiegare nel modo più semplice possibile (per quanto possibile) alcuni concetti di economia finanziaria che stanno alla base del nostro sistema finanziario e monetario. Trovano risposta domande come: "Perché ci inducono a comprare beni attraverso finanziamenti a tasso zero piuttosto che in contanti?", " Qual è il ruolo delle banche  e della BCE nell'… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

karenb72 di karenb72
8 stelle

Il film cerca di spiegare nel modo più semplice possibile (per quanto possibile) alcuni concetti di economia finanziaria che stanno alla base del nostro sistema finanziario e monetario. Trovano risposta domande come: "Perché ci inducono a comprare beni attraverso finanziamenti a tasso zero piuttosto che in contanti?", " Qual è il ruolo delle banche  e della BCE nell'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito