Espandi menu
cerca

Trama

Teo, una comparsa, viene invitato da due individui sconosciuti a premere un bottone che gli consente di diventare ricco. C'è solo un piccolo particolare se farà quel semplice gesto in Cina morirà un mandarino. Dopo molti tentennamenti Teo alla fine decide di premere il bottone. Passano alcuni giorni e da Teo si presenta un notaio che gli comunica che in Cina è morto un mandarino che gli ha lasciato un ingente eredità. Cominciano i rimorsi da parte di Teo che si fa convincere da Rosanella che si tratta solo di una pura coincidenza. La ragazza si offre di andare a cercare i due individui...

Note

Riduzione per il cinema di una famosa commedia musicale firmata (per le musiche) da Gorni Kramer. E' quella di "Soldi, soldi, soldi".

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Walter Chiari è un morto di fame che un giorno riceve una proposta interessante: se preme un bottone, in Cina morirà un mandarino e lui diventerà ricco. Walter lo preme e qualche giorno dopo muore un mandarino lasciandogli un mare di soldi, poi iniziano i sensi di colpa. Walter Chiari al cinema ha brillato raramente e Mario Mattoli non pare proprio al suo meglio. Il… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Walter Chiari è un morto di fame che un giorno riceve una proposta interessante: se preme un bottone, in Cina morirà un mandarino e lui diventerà ricco. Walter lo preme e qualche giorno dopo muore un mandarino lasciandogli un mare di soldi, poi iniziano i sensi di colpa. Walter Chiari al cinema ha brillato raramente e Mario Mattoli non pare proprio al suo meglio. Il…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Commediucola minuta minuta, concepita per il teatro e farcita di canzoni e di balletti, traslata propotentemente in ambito cinematografico semplicemente mettendola di peso davanti alla telecamera. La tristezza delle scenografie cartonate la dice lunga sulle ambizioni di questo lavoro; Chiari è come sempre bravissimo e purtroppo eccessivo, la Mondaini è ottima come spalla e canta anche. Ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito