Gabriela

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gabriela

di emmepi8

Un trovata produttiva giocosa dato che Mastroianni partecipò in maniera divertita alla trovata. Certo i due interpreti non sono da trascurare anche se doppiaggi vari, non hanno fatto si che il film fosse realmente essere credibile. Barreto è un regista senz'altro sopravvalutato dopo Donna Flor e i suoi Due mariti. Questo film proviene da una telenovelas di grosso successo Tv e dal romanzo di Amado, ha dalla sua la stella vera che è Sonia Braga di una sesnsualità a cui non ci si può sottrarre facilmente, cosa per cui il film lo si segue fino alla fine: la sua sensualità il suo modo di recitare supera ogni dubbio sulla sua provenienza da un genere sempre, giustamente, sottovalutato. Sceneggiato per motivi di coproduzioni oltre che da Amado anche da un italiano, solo la partecipazione di Carlo De Palma come fotografia e le musiche di Jobin, danno la giuste giustificazioni

Una trama presa dau romanzo non male, ma qui ridotta solo a scen dove si apprezza la Braga, anche giustamente

Su Bruno Barreto

Ha fatto delle regie che lo hanno messo forse su un gradino più alto di quello che è, e questo ne è un esempio lampante

Su Sonia Braga

Sessualità sensualità e bravura dia ttrice, sono il succo di questo film

Su Marcello Mastroianni

Partecipazione distratta e trascurabile

Su Antonio Cantafora

Attore italiano che ha fatto di tutto, nel bene  enel male,  anche questo