Espandi menu
cerca

Trama

Il proprietario di un ristorante assume come cuoca e cameriera una bellissima ragazza di liberi costumi. Si innamora di lei e ne diventa l'amante, ma scopre che la donna continua ad avere rapporti anche con altri. Per questo la caccia dopo una lite furibonda, solo per scoprire che senza di lei non può stare.

Note

Dal romanzo di Jorge Amado "Gabriela, garofano e cannella" è stata tratta anche un'intera soap-opera. Che probabilmente influenza anche questo modesto film di Bruno Barreto, del tutto privo di mordente sensuale, solo in parte riscattato dalla prova di Mastroianni e della Braga.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Avevo visto Sonia Braga alcuni anni dopo questo film e mi chiedevo cosa avesse di tanto sensuale. Mi appariva un tantino, come dire, befanesca. Mi sono dovuto ricredere. Chi si contenta gode ed i nudi della Braga giovane mi sono apparsi assolutamente meritevoli della visione. Mastroianni, mah, a una certa ha cominciato a fare cazzate. Peccato. Preferisco ricordarlo per quel mito che è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
2015
2015
Trasmesso il 26 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 30 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Da vedere assolutamente anche solo per i nudi integrali di Sonia Braga, ma anche la storia un po' demode' riesce a interessare fino alla fine.Poi c'e' sempre il grande Mastroianni che sa nobilitare sceneggiature poco riuscite come questa .Buona l'ambientazione paesana di stampo brasiliano.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 3 aprile 2010 su 7Gold
2009
2009

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Avevo visto Sonia Braga alcuni anni dopo questo film e mi chiedevo cosa avesse di tanto sensuale. Mi appariva un tantino, come dire, befanesca. Mi sono dovuto ricredere. Chi si contenta gode ed i nudi della Braga giovane mi sono apparsi assolutamente meritevoli della visione. Mastroianni, mah, a una certa ha cominciato a fare cazzate. Peccato. Preferisco ricordarlo per quel mito che è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 dicembre 2009 su 7Gold

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un trovata produttiva giocosa dato che Mastroianni partecipò in maniera divertita alla trovata. Certo i due interpreti non sono da trascurare anche se doppiaggi vari, non hanno fatto si che il film fosse realmente essere credibile. Barreto è un regista senz'altro sopravvalutato dopo Donna Flor e i suoi Due mariti. Questo film proviene da una telenovelas di grosso successo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stufa di Stufa
8 stelle

Il ritmo è lento e la storia scontata,è vero,ma secondo me questi sono i pregi del film che è totalmente diverso da quelli che vengono proposti di solito sull'argomento.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 luglio 2009 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso il 28 settembre 2008 su 7Gold

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Insulso dall'inizio alla fine, patetico quanto basta per non lasciare alcuna traccia del suo passaggio, il film procede senza ritmo nè colpi di scena verso un finale scontato quanto stolido. Mastroianni sprecato, scene di nudo e di sesso abbastanza esplicito in quantità discrete. Per palati privi di gusti.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito